Translate

lunedì 28 dicembre 2015

Marco Pisetta dice...

Ciao Vittorio, ti inoltro il mio parere in merito al chiarimento pubblicato da Antonio con la richiesta di pubblicarla nel blog Fancup...


Grazie.

Secondo la mia idea, qua si tratta di salvare capra e cavoli, le regate Fancup vanno salvate assolutamente e va anche rinvigorita l'idea di un ritrovo velico di questa portata.

1- rispettando il regolamento Scira e quindi garantendo ai soli associati Scira una classifica finale;
2- rispettando chi, a livello di Scuola Vela partecipa alle regate da neofita, sarà sua la scelta di iscriversi o no alla Classe;
3- rispettando chi, Juniores partecipa saltuariamente alle prove del mercoledì;
4- dare più spazio a iniziative del tipo didattico su regolamento e sicurezza da esperti titolati.

Questa attività mi sembra che includa quello che pensa la maggior parte dei Fancazzisti, aggiungo la richiesta al Capo Flotta di richiedere la possibilità di avere una tessera "Affezzionati dello Snipe" che contempli la possibilità ai neofiti di partecipare ad attività a livello locale o sociale come la Fancup nella fattispecie.

Ritengo scandaloso il fatto che equipaggi formati non partecipino alle regate come Tridente d'Oro e German, questa è una pecca pesante, il fatto che la partecipazione a regate esterne siano esse Zonali o Nazionali siano disertate tocca altre corde.

Cordialmente.

Marco

Nessun commento: