Translate

martedì 13 giugno 2006

Master + German Open = UN SUCCESSO DELLA VELICA TRENTINA

foto Luisa Emer

Si , adesso che tutto è finito possiamo dire che aver lavorato per cinque mesi all'organizzazione dei due eventi più importanti della stagione velica sul Lago di Caldonazzo, è stato appagante, gratificante ed importante! Importante, perchè abbiamo visto confluire in dodici giorni, prima 48, poi 53 equipaggi provenienti da tutta italia e 15 dall'estero! Oltre agli amici italiani, tedeschi, polacchi, belgi era presente, (ormai è una sua tappa volutamente obbligata) la fortissima brasiliana Bibi Juetz. Tre giorni di vento piuttosto rafficato, hanno permesso lo svolgimento di sei delle sette prove in programma e se non ci fosse stata una partenza falsa si sarebbero potute concludere tutte le prove. Forse meglio così! Si è infatti potuta anticipare la ricca premiazione, e la consueta fase del caricamento barche sui carelli per ritornare alle rispettive sedi. Ha vinto l'equipaggio italo-belga Manu Hens-Enrico Michel, davanti ad uno strepitoso Bernardis-Pontalti (CUS TRento) che relegava al terzo posto la mitica Bibi col suo giovane prodiere Breno Bianchi. Per confermare la forza della scuola belga troviamo al quarto posto (vincitore nel 2004) Ben Van Cauwenbergh e Nadia Deferm che precedono i connazionali Thierry Den Hartig e Jensen Greet (vincitori nel 2005). I nostri campioni si sono dovuti accontentare di posizioni un pò più defilate ma non certo disonorevoli! Vediamo quindi sesti Fabio Rocchelli-Daniela Semec (Grignano), Paolo Lambertenghi-Antonio Bari settimi (CV Arco), Dario Bruni-Sonia Bonomi (CV Cremona) ottavi. Primo della nostra Ass. Velica l'inossidabile SuperG, alias Giuliano Demattè con a prua Massimiliano Emer.
Per quanto riguarda il Campionato Tedesco, grossa performance "dei nostri tedeschi" HERBERT HOERTERICH & MARCO PISETTA che si sono imposti su Guenther e Peter Hautmann, al terzo posto Margit e Gehrard Hautmann.
Scende così il sipario su questa manifestazione velica che ha visto partecipare anche parte del Gotha della SCIRA INTERNAZIONALE come il Rear Commodore Ben Van Cauwenbergh, il Chairman Rules Committee Giorgio Brezich, il Vice European General Secretary Stefano Longhi, lo Chief Measurer Antonio Bari, il promotion Member Zbigniew Rakocy, nonchè il nostro Segretario Nazionale Alessandro Rodati.
Durante la premiazione il Presidente Roberto De Bernardis ha dato notizia che la Velica Trentina organizzerà nel 2007 il Campionato Europeo Master!!!! Vittorio Bortolotti

Nessun commento: