Translate

mercoledì 27 dicembre 2006

CLASSIFICA KOMBINATA FANCAZZISTI

Mi sono divertito a fare una Superclassifica tenendo presente i risultati finali conseguiti dai Fancazzisti nelle quattro classifiche importanti, ovvero ...Ranking List Scira, Zona XIV^, Garda Snipe e Fancazzisti Cup. Ho applicato lo stesso punteggio fancazzista alle singole classifiche e ne è seguita la seguente proiezione, che potrete analizzare anche voi tra un'abbuffata e l'altra....cliccando sul link qui sotto....buon divertimento! (Cambiando l'ordine delle classifiche...i timonieri non cambiano!!!)
http://www.velicatrentina.it/spaw/uploads/kombinata%202006.pdf

sabato 23 dicembre 2006

Gianni Giannini l'artigiano del vetro artistico




L'infanzia artistica di Gianni ha un richiamo particolare con la sua terra ed il suo mare. Fin da ragazzo ama disegnare e questa sua passione lo porta a frequentare l'Accademia delle Belle Arti. Si specializza nella lavorazione del vetro artistico e collabora al restauro di antiche vetrate. Da una ventina d'anni si è trasferito a Trento dove dal suo laboratorio escono vetri pregiati che hanno abbellito chiese, alberghi e ville. Al lago di Caldonazzo ha portato un pò del suo mare anconetano e col suo "finn" esce spesso per alcuni momenti di relax. Gli amici Fancazzisti gli hanno commisionato i loro Trofei, ben sapendo di contare sull'originalità creativa di Gianni nel quale "Little Bernie Vittorio" ha sempre creduto. Nella foto in alto vedete i trofei di quest'anno. Qui in basso un pezzo artistico di ottima fattura
.

venerdì 22 dicembre 2006

martedì 5 dicembre 2006

Amedeo Piantavigna

Il trofeo di Amedeo Piantavigna ( foto Derosateam)


Sia il Trofeo GS che il decanter decorato sono opere di Amedeo Piantavigna, veronese, nonché snipista di lunga data, prima della flotta di Cremona e poi fondatore della flotta Garda (poi rilevata da Roger). Un caro amico della Classe Snipe a cui va il nostro ringraziamento per le opere che ci ha donato. Speriamo inoltre di poterlo conoscere di persona come gradito ospite d'onore in una prossima occasione, qui alla Velica, per tributargli un caloroso e sentito omaggio da tutti noi Fancazzisti.
Nel resoconto della premiazione, per un refuso avevo detto che era milanese....me ne scuso con Amedeo.

E' andato in scena alla Velica "BIG EVENT TWO"







Erano una cinquantina gli amici invitati dal “Despota” alla festa congiunta dei Fancazzisti e di Garda Snipe. La sede della Velica ha così ospitato ancora una volta questo Big Event della XIV^ Zona. Sono intervenuti come graditi ospiti, Alessandro Rodati, Segretario Nazionale della Classe Snipe, Antonio Bari Chief Measurer SCIRA, Paola Mora Vice Presidente della Zona e il Presidente della Velica nonché Segretario di Zona, Roberto De Bernardis che ha fatto gli onori di casa.

venerdì 1 dicembre 2006

ALBO D'ORO "FANCAZZISTI CUP"

ALBO D’ORO FANCAZZISTI

ANNO 2001

1- BRUNO PROTO
2- VITTORIO BORTOLOTTI
3- ROBERTO EMER

ANNO 2002 - singolo

1- VITTORIO BORTOLOTTI
2- BRUNO PROTO
3- SILVANO DOSSI


ANNO 2002

1- ROBERTO EMER
2- SILVANO DOSSI
3- HAUTMANN MARGIT

ANNO 2003

1- SILVANO ZUANELLI
2- ALESSANDRO BELLOTTI
3- ROBERTO EMER

ANNO 2004

1- ROBERTO EMER
2- SILVANO ZUANELLI
3- ALESSANDRO PALLAORO

ANNO 2005

1- GIULIANO DEMATTE’
2- ROBERTO EMER
3- SILVANO ZUANELLI

ANNO 2006

1- GIULIANO DEMATTE’
2- SILVANO ZUANELLI
3- ANDREA PIAZZA

Come sono nati i fancazzisti di Antonio Bari


Caro Vittorio,
non so se sai quale sia l’origine dei “Fancazzisti”….se lo sai meglio, se no te lo spiego in due parole. Erano i primi anni 80, dopo alcune stagioni passate a prua di Giuliano Demattè mi sentivo in grado di prendere il timone in mano. Al tempo ero giovane e i ragazzi della mia età, che regatavano con le classi federali, erano un po’ gasatini; i migliori facevano parte de “Gruppi Giovanili FIV”, l’anticamera delle squadre nazionali maggiori. I primi anni sullo Snipe li ho fatti con Pier di Girolamo, e per parodiare i gasatelli avevamo inventato il “Gruppo Fancazzisti FIV”. Naturalmente entrare nel gruppo non era facile, bisognava avere dei requisiti ben particolari, ma al tempo, benché la scritta non fosse proprio gradita alla FIV, ci divertivamo e andavamo in giro con la nostra bella scritta sul fianco della barca. Durante il Mondiale Snipe di Buenos Aires nel 1985, ci è stata scattata una foto con “la nostra scritta sul fianco della barca”! Certo il Mondiale non era proprio un posto da fancazzisti, ma al tempo si era giovani, si andava bene e i risultati venivano da soli. Un saluto e buon lavoro con i fancazzisti.
(lettera inviatami da Antonio nell'aprile 2005 e pubblicata sul giornalino "IL FANCAZZISTA")