Translate

giovedì 28 giugno 2007

AGGIORNAMENTI REGATINE

Sabato 23 giugno cinque snipe si presentano al via per la prova n. 16. Tra questi il Piazza con a prua la figlia Alessia (8anni)!!!. Il vento è teso con rabbiose raffiche, per cui la seconda prova non prende il via, anche perchè tre equipaggi abbandonano il campo. Vince Cattelani-Slaviero davanti a Demattè-Dalla Costa, seguono poi Piazza e figlia, Uber con la moglie Marina e Vittorio con Tomio. Come si può constatare la coppia Cattelani-Slaviero è affamata di risultati dopo l'assenza di un anno dalle regate! Questo ordine d'arrivo è ancora sub judice poichè sembra che ci sia qualche contestazione tra i primi due, e la vicenda deve essere ancora dipanata, per questo motivo le relative classifiche non sono state pubblicate. Prendo lo spunto per ricordare a tutti che se non c'è l'unanimità nel riconoscere l'ordine d'arrivo la prova può essere da me invalidata . Ricordo poi che il "far play" tra noi fancazzisti dovrebbe sempre prevalere!
Domenica 24 giugno alcuni fancazzisti partecipano al campionato Cabinati, sul J 24 di Oscar e Silvano. per cui nel pomeriggio ci sono solo tre equipaggi per le regatine fancazziste. Ne vengono disputate addirittura cinque! Demattè-Sganzerla se ne aggiudicano 4, Cattelani-Slaviero 1 mentre Dalla Costa-Merlo si accontentano di due piazzamenti. Appena dipaneremo la "rogna" di cui sopra vi aggiornerò sulle Classifiche. Ribadisco la regola che se ognuno si ricordasse chi gli era davanti e dietro al momento dell'arrivo, non ci si dovrebbe sbagliare nello stilare la classifica.
Mercoledi 26 giugno tempo brutto e fancazzisti latenti....per cui tutto rimandato a giorni migliori!

martedì 19 giugno 2007

Giuliano Demattè in una foto di repertorio

La Velica Trentina si aggiudica il Trofeo dei Comuni

Piazzando tre equipaggi nella Classe Snipe, due nei Laser 4.7 ed altri due nei Laser la Velica Trentina ha fatto l’en plein sul campo di regata prospiciente la zona sud del Lago, dove il Circolo Nautico Caldonazzo aveva organizzato l’evento. Nella categoria Snipe vincevano Demattè-Girardi (AVT) secondi Cattelani-Slaviero (AVT) e terzi Dalla Costa-Rossi (AVT). Nella categoria Laser 4,7 vinceva il giovane Luca Pisetta davanti al suo compagno di squadra Federico Reich, entrambi AVT. Nella categoria Laser s’imponeva invece il forte atleta del CUS Trento, Primon che precedeva Vittorio Franzoi e Ferrara dell’AVT. Si sono disputate due giorni di regate con quattro prove totali. Il vento molto instabile e leggero e in qualche momento assente, ha messo in luce i timonieri più sensibili e tecnici che hanno saputo fiutare i refoli vincenti. Qui di seguito le Classifiche:

Classe LASER 4.7

1° Pisetta Luca AVT
2° Reich Federico AVT

Classe LASER

1° Primon CUS TN
2° Franzoi AVT
3° Ferrara AVT
4° Moschen CNC
5° Fruet CUS TN
6° Militello CNC
7° Martinelli CNC
8 Moschen CNC

Classe SNIPE

1° Demattè-Girardi AVT
2° Cattelani-Slaviero AVT
3° Dalla Costa-Rossi AVT
4° Bertelli-Signorini CN CAMPIONE
5° Cavazza-Lippi CNC
6° Emer – Emer AVT
7° Uber-Pisetta AVT
8° Hoerterich-Pisetta AVT
9° Casarini-Marcucci AVT
10° Bortolotti-Ceschini AVT

lunedì 18 giugno 2007

POLO FANCAZZISTA SUPERSTAR

E' piaciuta tantissimo agli stranieri venuti per il Master, la nostra nuova maglietta fancazzista...quella bianco celeste, per intenderci. Gli spagnoli in particolare ne hanno comperate una dozzina! Anche la simpatica e sportiva Nadia Deferm, belga, l'ha voluta e la sfoggiata proprio in occasione della premiazione. Devo invece dire, con un certo dispiacere che non la vedo indossata da tutti i fancazzisti, specie quando ci sono incontri importanti. Per fortuna che i "soliti noti" la sfoggiano con orgoglio e quindi spero che anche i più riluttanti ne seguano l'esempio. Mi sorge comunque una domanda alla quale vorrei rispondessero tutti con sincerità, e cioè:
"Tu perchè la metti?" e "Tu perche non la metti?". Mi piacerebbe anche ogni tanto ricevere qualche mail, qualche curiosità, qualche critica, qualche lamentela e perchè no, anche qualche parola buona o riflessione su quello che si fà in questo blog. Grazie

martedì 12 giugno 2007

ANDREAPIAZZATE BY GERMAN OPEN

Venerdì sabato e domenica scorsi si è svolto il german open. 50 barche al via. Condizioni molto difficili premiano gli equipaggi più attenti e bravi e penalizzano un po' quelli pesanti. Manca Alessandro Bellotti impegnato in allenamenti specifici individuali per il master e la regata ne risente. Io navigo smarrito senza obiettivi, lo cerco ma non lo trovo e piombo in uno stato catatonico che non mi permette di regatare bene. Ma non sono il solo che senza Alessandro non trova stimoli sufficienti; probabilmente anche zione G soffre. Herbert perde il titolo a favore di un portoghese infiltrato in allemania. I belgi dominano e solo bernardis riesce a tenere alto l'onore. i de rosa protestano ma non sono soli. Roger si fa squalificare per qualcosa che non ha fatto, lo dimostra col video ma resta squalificato. I rochelli, penalizzati dall'assenza di scarto, non vincono e protestano ma perdono. Ma nel gruppo fancazzisti accade un evento eccezionale. Il DESPOTA giunge 25° nella seconda prova arrivandomi davanti. Ma l'evento già bello in se è ancora più bello se si pensa che il nostro gentiluomo poco prima dell'arrivo non mi da acqua mure a sx. Devo virare per non affondarlo e lo invito a fare il 720 ma lui prosegue e taglia il traguardo avanti. Per me è stato un gran piacere. Il gentleman fa una rugantata da campione (dopo avermi fatto delle filippiche per anni) che supera in valore la prestazione agonistica. Ovviamente non riesco a protestarlo ma lo obbligo ad offrirmi da bere e lui lo fa con un sorriso da orecchio ad orecchio. Il fatto che non abbia minimamente pensato di fare il 720 pur essendo conscio dell'errore mi ha reso felice. Sono riuscito a contagiare anche il Despota, in fondo non ci siamo neppure toccati e con il 720 avrebbe perso troppe barche. Quando lo vedrò accarezzare le boe la mia opera sarà terminata. Tra le altre cose si vede un Dalla Costa sempre più competitivo e una Margit che inizia a diventare pericolosa.
Commento del Despota:
Era già abbastanza disonorevole per un VIP PIAZZA arrivare così lontano dalle prime posizioni, ma essere battuto addiritura da un peon despota, (finalmente in stato di grazia....forse l'unica) non poteva assolutamente essere sopportato....da qui il tentativo di virargli sopra con diritto di precedenza che come giustamente afferma il VIP medesimo .... il despota evitava virando lasciandolo nei rifiuti "senza neppure una toccatina"!!! ..... Per una volta anche GoliaPiazza ha trovato il suo piccolo, brutto, antipatico, Davide.....tutto il resto è fuffa, ne è prova la felicità del Despota per questo risultato, che con Piazza o senza Piazza si sarebbe comunque inserito in posizioni per lui mai viste!!!! Ciao Andrea, spero di offrirti ancora da bere con un "sorriso da orecchio ad orecchio"
Un abbraccio dal tuo Despota