Translate

martedì 27 ottobre 2009

ANTICIPAZIONI SUL CALENDARIO SNIPE 2010

E' forse presto per parlare della prossima stagione velica 2010 per ciò che riguarda la nostra classe, ma una panoramica di quelle che saranno le proposte delle Regate più importanti possiamo già abbozzarla. In realtà solo dopo il primo di novembre sapremo le date esatte e le località scelte per i Campionati Italiani, le Nazionali ed altro ancora. Il campionato zonale della XIV^ definito dal nostro D.Z. Robertone Casarini "Dei 4 Laghi" ritornerà alle 4 prove tradizionali. La prima sul Garda a Torri del Benaco (proabilmente 1-2 maggio), la seconda a Caldonazzo per il 60° Tridente (probabile data il 19-20 giugno) poi a Ledro in luglio (24-25) ed infine ultima prova a Molveno (31lug.1 ago.) in contemporanea con il l'Italiano Femminile e l'Italiano Master.
La prima regata sul nostro lago avverrà il 22-23 maggio con la regata d'apertura della Velica, cioè il Trofeo Punta Indiani" a cui seguirà nei giorni 28-29-30 il "German Open-Middle European Cup" giunto alla sua 8^ edizione. Nel mese di luglio sono previsti tre importanti eventi, tutti molto interessanti, ai quali già da ora invito a tenerne conto, per poter programmare una bella spedizione fancazzista.... non per tacitare coloro che affermano che i fancazzisti poco si muovono da Caldonazzo... ma per creare un motivo in più d'affiatamento per quel gran bel Gruppo che siamo! Dunque cominciate a pensare alle vostre ferie con un occhio all' "utile e dilettevole e al dilettevole utile"!!! Il primo evento è il Piada 2-3-4 luglio dove ormai sembra convergere il meglio dello Snipe, poi il Campionato Sud Europeo sull'isola di Veglia in Croazia dal 9 al 11 luglio e poi a Pola in Istria nel w.e. del 17-18 luglio! Attiveremo tutti i carrelli-barca possibili, affinchè si possa formare un vero convoglio Fancazzista!
Non sappiamo ancora le location del Campitaliano e delle Nazionali...ma per questo e le date precise di tutto il Calendario, vi rimandiamo a dopo la riunione della SCIRA ITALIA che si terrà ad Ozzano dell'Emilia, il 1° novembre dove il nostro Neo Delegato Zonale, Roberto Casarini ed i due Capitani di Flotta, Silvano Zuanelli e Vittorio Bortolotti parteciperanno per definire il calendario definitivo. vittorio

lunedì 26 ottobre 2009

GRANFESTAFANCAZZISTA 2009

Siamo dunque arrivati alla fine della stagione velica 2009! Quest'anno a differenza degli altri anni, faremo la premiazione e relativa cena non più in dicembre bensì alla fine di ottobre....così saremo ancora caldi e memori delle nostre imprese per "ladrare punti in classifica" come ama dire il Piazza! Ci sarà una sorpresa ...che qui non voglio anticipare ma che sarà sicuramente gradita. Quest'anno abbiamo avuto una presenza massiccia di barche durante i nostri "mercoledi fancazzisti" che ha portato la media più alta dal 2001 ad oggi ....vale a dire quasi 10 beccacce per ogni prova disputata!!!!!!!! MAGNIFICO. Ci sono state alcune new entry importanti, nuovi timonieri, nuovi prodieri, nuove barche ed anche nuove regole che hanno provocato qualche discussione....ma che alla fine sono state digerite abbastanza bene anche se con qualche mugugno! Il gioco è bello, funziona alla grande e va da sè che ci si debba anche adeguare con comprensione e disponibilità verso colui che da solo ne sostiene tutta l'organizzazione.