Translate

venerdì 26 novembre 2010

venerdì 4 giugno 2010

GERMAN OPEN

IL COMMENTO DI ANDREA PIAZZA

La Velica organizza il solito German Open ma purtroppo, anche quest'anno, non ci sono i belgi e mancano anche i polacchi ma c'è la fortissima brasiliana Bibi con un prodiere di lusso... ed il portoghese germanico Miguel. Da fuori vengono Bruni ed i Rokets che stravincono, Schiaffino e Apostoli. Menzione particolare per il ritorno dei De Rosa dai quali ho l'onore di essere protestato (e squalificato non essendo potuto partecipare all'udienza del mattino) per avergli virato sotto un po' troppo vicino... sono sempre loro anche se non si vedevano da tempo. La flotta fancazzisti è quasi completa e quindi i partecipanti sono una trentina.
La cosa saliente è che chi aveva faticato per settimane cercando di perdere qualche chilo con una dieta ferrea vede annullarsi tutti gli sforzi dopo aver partecipato al German. Concorrenti ed amici vengono rintuzzati per tre giorni senza sosta con pasta a mezzodì e cene favolose sia al venerdì che al sabato. Domenica pomeriggio i panini coi wurstel danno il colpo di grazia e l'ago della bilancia il lunedì mattina non perdona.... forse ci sono gli estremi per fare causa alla velica ed in particolare al cuoco Silvan... da valutare...
Ah già ci sono anche state delle regate o pseudo tali. Venerdì due prove con poco vento e per di più variabile ed incerto, Sabato 3 regate di cui solo l'ultima con un po' di aria ma sempre saltellante. Domenica il nulla a parte i wurstel già menzionati.
Brava la giuria a spostare le boe quando il vento saltava ma le condizioni sono state veramente al limite della decenza.
Ciaoooooooooooooooo

domenica 31 gennaio 2010

Il Mistero della Ciorciola

Tra i dodici amici-concorrenti-Velica della "Virtual Regatta" c'è grande curiosità attorno al trimarano Ciorciola. Curiosità, perchè nessuno sa chi si nasconde sotto quel nickname così intrigante! Si sono incrociati messaggi con la stessa domanda...ma chi è? Dai dimmi chi sei? Perchè ti nascondi? Se te passo via, te me disi chi te sei? Finora però nessuno ha avuto risposta. Una cosa sicura è che Ciorciola è uno della Velica o un fancazzista, perchè ci ha inserito tra gli "amici", ed è uno anche tosto perchè si trova sempre tra i primi! Chissa se alla fine della Dakar svelerà la sua identità, intanto l'ombra dell'"olandese fantasma" continua ad "veleggiare" su di noi. Chi riuscisse a strappare qualche parola al fantasma, me lo dica , cosi forse riusciamo a smascherarlo. Adesso che ci penso siamo a Carnevale, per cui la mascherata è d'obbligo....allora siamo fritti...perché Carnevale finisce al 16 febbraio! ....il mistero continua....

domenica 24 gennaio 2010

Buenos Aires Dakar Virtual Regata

Carissimi,
in attesa della prossima tappa dei "Clipper Round the World" (Singapore - Quindao con partenza in febbraio) possiamo partecipare alla regata in oggetto della durata di una settimana!
Chi parte? Tutti? Benissimo!

La registrazione è sempre su
www.virtualregatta.com e partirà alle ore 13 di domani
(lunedi 25 gennaio)

Buon vento virtuale a tutti!


lunedì 18 gennaio 2010

EIS-VELA match race

Se avete tanta nostalgia della vela, guardate questo video e poi il prossimo inverno ne riparliamo!

cliccate qui: Fire On Ice

....che ne dite?

cliccate qui a destra Aggiunto a QuickList 0:51 ....e poi ...tenetevi!!!!!
Beh, basta non soffrire il mal di mare....poi è solo un pò di onda....poi....!!!!!



domenica 17 gennaio 2010

vola snipe vola....

....Vuoi peccare d'invidia? Guarda questo video (con un clic sul link qui sotto)
http://www.youtube.com/user/SnipeFreak

......Allora avevo ragione? Dai.... in fondo mancano solo circa 3 mesi e mezzo....!!!!!!

Singapore per noi "virtual regatanti"

Qualche giorno fa si è conclusa la V^ tappa della Virtual Regatta "Clipper Round the World" alla quale hanno partecipato alcuni fancazzisti doc .....ed alcuni amici dei fancazzisti doc! Nel gruppo Fancazzista, la vittoria è andata a Michael Pizzini che con le sue due barche (Straightsix e Awanagana) si è piazzato appunto al primo e secondo posto, lasciando il terzo a Dalmazio con la prima delle sue due barche Strudelferox, mentre Silvano Dossi con Valhalla4, autore di un gran recupero finale giungeva quarto. Quinto ancora Dalmazio con la sua ammiraglia Galiola, che si lasciava alle spalle la combattiva Maria con Nicomar49 al sesto posto. Dopo questi vediamo Girardi con Vioca 7° che si è un pò disunito nella seconda parte. Anche Ariel ha perso qualche colpo, mentre l'entrata in gioco di due nuovi amici verso metà percorso ha dato un pò di suspence perchè la misteriosa "ciorciola" non si è dichiarata, e tutti stanno cercando di capire chi si nasconde in questa barca! Vedremo! Gaiardo 55 invece risponde al nome di Paolo Pallaoro che fresco di patente nautica darà del filo da torcere nella prossima tappa verso Quindao. Victor Despota fidandosi delle previsioni (errate) dei venti ha cercato un opzione a ovest che lo ha cacciato nel fondo della classifica. Grande coraggio di Angelo Rinaudo che optava per l' entrata ad est di Giava, ma che non gli permetteva di ricuperare il grande distacco iniziale. Pallaoro padre e figlio, non sono partiti! Anche se il computer di sistema li vede ancora in lizza. Qui di seguito la classifica del nostro Gruppo con il relativo piazzamento nella classifica generale del gioco. Attendiamo nuovi amici nella prossima tappa che partirà in febbraio.
1° Straightsix 2884
2°Awanagana 3848
3°Strudelferox 4073
4°Valhalla4 6188
5°Galiola 6500
6°Nicomar49 8759
7°Vioca 9812
8°Ariel3 12674
9°Ciorciola 12693
10°Gaiardo 55 13100
11°Victor Despota 13998
12Vittoriaerina 17792
13°Erminetor 26455
14°Goldballs 26455

martedì 12 gennaio 2010

IL SITO DELLA VELICA TRENTINA......

Il sito della Velica Trentina dopo tre anni e mezzo ha raggiunto le
"CENTOMILA VISITE".
Per un piccolo Circolo dilettantistico come il nostro è davvero un traguardo importante!
Essendo poi un sito gemello del nostro blog, nel quale come snipisti interagiamo sovente, ci rende ancor più fieri.
Buon proseguimento!

venerdì 8 gennaio 2010

ISCRIZIONI SCIRA 2010

Eh, si....è tempo di pensare all'iscrizione SCIRA! I vostri Capitani di flotta Silvano (Punta indiani) e Vittorio (Velica Trentina) sono già pronti a ricevere i vostri moduli compilati a dovere ed i bonifici da versare poi alla Segreteria Nazionale Snipe.
Come ogni anno bisogna inoltre preparare il certificato medico, l'assicurazione della "beccaccia", controllare il numero velico ed il certificato di stazza! Capita infatti che alle prime regate non si trovi il certificato di stazza della barca (usata) appena comprata e non si trovi nemmeno il numero velico sulle vele! Facciamo quindi un pò d'ordine nei documenti...e facciamolo adesso che abbiamo un pò di più tempo.

lunedì 4 gennaio 2010

SNIPISTA DELL'ANNO 2009

La Veleria Zaoli Sails si è aggiudicata il titolo di "Snipista dell'anno 2009" con la seguente motivazione: "si porta a casa il Campionato del Mondo grazie a Bruno Bethlem e Dante Bianchi"

Qui sotto le percentuali ottenute dai candidati:
Poggi-Vanni 19%, Flotta Romagna 12%, Brezich-Penso11%, Rocchelli-Semec 10%,
Michel-Hens 8% Bruni-Bonomi 4%, Cattaneo-Zaoli 1%, Demattè-Cucino 1%, Solerio-Lambertenghi 1%

I vincitori delle precedenti edizioni:

2004 - Paolo Tomsic e Andrey Mocilnik
2005 - Vittorio Bortolotti e i suoi Fancazzisti
2006 - Sarah Barbarossa e Barbara Bonini
2007 - Roger Olivieri e lo staff di Garda Snipe
2008 - Paolo Cattaneo e Vittorio Zaoli

sabato 2 gennaio 2010

CALENDARIO SCIRA 2010

Ecco il nuovo calendario SCIRA completo per la stagione 2010. Come al solito è molto intenso, però quest'anno sembra "ben costruito" e ci da la possibilità di uscire dal nostro Lago con un programma vario ed allo stesso tempo in un raggio accessibile a molti. Tenete presente che ci saranno dei Bonus interessanti anche per la Fancazzisti Cup 2010, per cui è il caso di programmarsi bene! Ci saranno interessanti notizie anche nel nuovo regolamento delle Classifiche Fancazzisti. Intanto prendiamo nota del calendario.... cliccate qui sotto

venerdì 1 gennaio 2010

QUELLI CHE ...REGATANO IN VIRTUALE....


Domenica alle ore 16 partirà la V^ tappa della Virtual Clipper Transat!
Noi snipisti un pò (un pò????) malati di computer abbiamo questo passatempo che ci prende come fossimo in una vera regata! Ci dispiace per coloro che ci snobbano, ... perchè non sanno come potrebbero divertirsi! Beh, chiaro che una regata dal vivo è un'altra cosa, che discorsi...però credetemi, la soddisfazione di intuire la miglior rotta per arrivare prima dell'amico....(o del marito...vero Maria?) beh, è abbastanza soddisfacente!
Qui di seguito vi metto i piazzamenti ottenuti nella tappa Capo di Buona Speranza - Geraldton (partenti oltre 70.000):

2653° VALHALLA4 (Silvano Dossi)
3794^ NICOMAR49 (Maria Nicolini)
3925° GALIOLA (Dalmazio Sauro)
6100° VICTOR DESPOTA (Vittorio Bortolotti)
6194° STRAIGHTSIX (Michael Pizzini)
10312° ARIEL3 (Dario Uber)
12848° VIOCA (Roberto Girardi)
26164° VITTORIAERINA (Angelo Rinaudo)
69491° GOLDBALLS (Alessandro Pallaoro)
71717° ERMINETOR44 (Ermanno Pallaoro)

.....per chi volesse partecipare alla quinta tappa (è gratuito)....mi faccia sapere! vittorio