Translate

sabato 9 luglio 2011

Un luglio intensissimo

Un mese carico di impegni per la Classe Snipe! Fancazzisti tutti i giorni, Piada trophy, Zonale di Ledro, Sud europeo di Bracciano, Master di Molveno.... è un tour de force per chi segue ed insegue i punti delle varie classifiche. Per il Sud Europeo si sono già pre iscritti Bellotti-Piazza, De Bernardis-Bolognini, Motta-Ceschini.... chi vuole aggiungersi  e conoscere la logistica contatti ROBERTO BOLOGNINI o ROBERTO DE BERNARDIS.

domenica 5 giugno 2011

Attesa per il German Open e la Nazionale del Trofeo Duca di Genova

Mancano solo pochi giorni all'evento velistico clou del lago di Caldonazzo. Due grandi Regate in tre giornate, unite in un unica location: Caldonazzo! Magnifico! 
Il fatto poi che questa prova Nazionale deciderà chi andrà ai Mondiali, porterà sul nostro lago almeno sei super-equipaggi italiani.
Cominciamo col timoniere leader Poggi (825 pt.),  a seguire Fantoni (807 pt.), poi Michel (802 pt.), Lambertenghi (794 pt.), infine Rocchelli (780) e più staccato Pantano (755 pt). Sulla scia di questi "mostri" dello snipe nazionale vedremo all'opera anche alcuni europei che invece vogliono aggiudicarsi il 10° German Open-Middle Europa Challenge. 
Ci saranno alcuni equipaggi polacchi, quattro o cinque barche tedesche e forse, anche qualcuna belga. Ovviamente gli italiani saranno tanti ed in rappresentanza delle varie flotte sparse su tutta la penisola. 
La Velica, con il suo staff organizzativo è in fibrillazione, per l'attesa delle prenotazioni, che sembrano ottime; si presume che si toccheranno le sessanta presenze!
Come al solito l'incognita maggiore è il meteo! Incrociamo le dita e speriamo in bene!

domenica 3 aprile 2011

Caro Presidente....ti scrivo...

Caro Presidente,
dopo undici anni al timone della barca "Velica" hai deciso di scendere a terra. Vedrai ripartire la tua barca con un altro capitano. Forse alcuni dei tuoi ufficiali, saranno ancora imbarcati, ma una cosa è certa, con te si è concluso un ciclo che ha visto la tua barca navigare finalmente  sicura dopo le burrasche e le calme degli anni precedenti. E' stato un crescendo rossiniano, la "Velica" non solo navigava di nuovo in acque sicure, ma tornava ad essere competitiva, viva, ed agile tra le onde che invano hanno tentato di  fermarla. E adesso cosa succederà caro Roberto? Mah! staremo a vedere!
Ciao Roberto, grazie e  buon vento a te .... e buon vento anche a te cara "Velica"
vittorio