Translate

mercoledì 24 ottobre 2012

L'analisi della Fancup appena finita

Ora che i mercoledì non saranno più quelli delle regatine, già ne sentiamo la mancanza!  Molti hanno portato via le beccacce ed altri si apprestano a farlo. Io provo a tirare un bilancio di questa stagione. Devo subito dire che sono contento del successo dei nostri giovani, che hanno conquistato i primi due posti nella classifica dei timonieri. Alessandro  Bari e Davide Libardi hanno dimostrato che possono competere alla pari con i più quotati nomi dello Snipe caldonazzese! E' vero sono stati aiutati dalla regola degli extrapoint... e dallo 0,7 di handicap dei Vip, ma intanto sono balzati all'attenzione di tutti ed il prossimo anno avranno il compito più difficile... quello di confermare la loro classifica!
Se quest'anno hanno goduto  di vantaggi, l'anno prossimo probabilmente pagheranno dazio, ma l'importante è che siano convinti della loro forza e si rimettano in gioco con la stessa sfrontata forza! Le regole che cerco sempre di adeguare alla logica del gioco, del divertimento oltre che al confronto tra snipari e snipisti, hanno sempre previsto piccoli artefici per aiutare gli snipari ad avere qualche soddisfazione sui più bravi snipisti! Forse quest'anno sono stato troppo severo ed ho già in mente di rendere la stagione 2013 molto più aperta anche con alcune sorprese inedite!
Intanto analizzando la classifica credo che la formula degli extrapoint sia stata molto azzeccata e con qualche piccola miglioria sarà ripresa anche l'anno prossimo. Quest'anno ha funzionato molto bene il sistema dell'orario preciso di partenza ed anche il temuto flop del "minimo 5 barche al via" non si è quasi mai verificato! L'importanza della messa in acqua delle boe di partenza-cancello-arrivo, hanno dato maggior correttezza alle regatine e di questo devo ringraziare tutti  coloro che si sono prestati a metterle in opera e poi a riportarle in sede, finita la regata. Si è distinto in modo particolare e continuo soprattutto Paolo Pisetta! Nonostante qualche mugugno iniziale, siamo riusciti anche quest'anno a divertirci e migliorarci! Ringrazio tutti, anche per la pazienza con la quale sopportate il despota..... ma tutto sommato credo che vi convenga!!! VI ASPETTO NUMEROSI ALLA GFF.....Un abbraccio!

Nessun commento: