Translate

domenica 19 maggio 2013

Risultati Team Racing

La squadra vincitrice

La squadra seconda classificata
Sabato pomeriggio cielo coperto, ma con un leggero vento che permette ai 15 equipaggi, di completare i due round robin in programma.
Dunque cinque squadre da tre barche ciascuna, che si incontrano tra loro in ogni round robin. La domenica si presenta con una bella giornata priva però della minima brezza per poter disputare altri voli. La classifica resta quindi congelata con i risultati di sabato, che vedevano al comando Piazza-Piazza, Bellotti-Candida e Zuanelli-Rossi (61punti) AVT, al secondo posto l'altra squadra (78 punti) AVT composta da Emer-Righi, Pallaoro-Saltori e Uber-Pisetta. Al terzo posto la squadra dei giovani di Ledro.
Aldilà di quello che sono i risultati finali,  il team racing ha riscosso un discreto interesse, forse dovuto anche alla  novità della prima volta! Personalmente, lo trovo un "gioco interessante" soprattutto per i giovani che devono subito imparare le regole e le relative penalità. Per il resto mi sembra qualcosa in antitesi a quello che è il senso della regata classica. E' assurdo che una barca si debba magari fermare per favorire il rientro di una barca della propria squadra o magari dover fare i ragionieri per decidere se è meglio arrivare secondi invece che primi! Aspetto vostri commenti in merito, senz'altro più validi...avendo provato sul campo la novità.

Nessun commento: