Translate

giovedì 17 luglio 2014

Mercol 16 luglio

Finalmente il primo "Mercol" veramente estivo di questa stagione 2014, che ha stentato a presentare giornate degne di questo periodo! Quasi ovvio vedere tante beccacce sulla linea della partenza, per disputare tre prove interessanti, visto il vento un po' di difficile interpretazione ed anche con qualche raffica...
Dicevo tante beccacce, infatti sedici erano gli equipaggi partecipanti, numeri quasi da record, che ben aderiscono al motto "più siamo, più ci divertiamo" che avevo lanciato qualche anno fa! La cosa che balza all'occhio per chi vede da riva le nostre regatine, è che gli arrivi sono sempre quasi in gruppo compatto, senza quei distacchi netti che si potevano vedere qualche anno addietro! A detta di tutti, si è riscontrato un salto di qualità che ha portato molti timonieri a rivaleggiare con una certa disinvoltura con i conclamati VIP! Il gruppo Fancazzista è quanto mai agguerrito e solido ed a parte qualche "intemperanza" difende bene la sua identità, con il sottoscritto che non lesina "tirate d'orecchi" nei momenti critici, per far rientrare tutto nel GIOCO e nelle SUE REGOLE! In quste tre prove, dove i migliori si sono alternati sul podio, dobbiamo registrare un bel salto in classifica, ottenuto da De Santa/Dallaserra, che nelle due prove da loro disputate (la terza non l'hanno disputata) si sono piazzati al quinto posto, lasciandosi alle spalle fior di...Vip... e cosa importante hanno ottenuto diversi extrapoint! Complimenti! 
A confermare che gli arrivi sono compatti ed in gruppo, lo si evince scorrendo la classifica ... che registra pochi punti di scarto tra la prima fascia di concorrenti (VIP) e la seconda! Nella terza fascia sono raccolti coloro che finora hanno disputato poche regatine. Ecco i risultati e le classifiche  aggiornati dall'"algoritmo" di Angelo.

Nessun commento: