Translate

mercoledì 5 novembre 2014

Ilaria Maraner ci invita al MENSA...

Il BRAIN 2014 è una gara di intelligenza per aspiranti soci e soci Mensa – preceduta da un test di ammissione – programmata (come tutti gli anni) su tutto il territorio nazionale.

Per il Trentino Alto Adige si terrà a Rovereto domenica 23 novembre (http://brain.mensa.it)...



Verranno premiati, fra quanti avranno superato il Test di ammissione, i concorrenti giunti ai primi tre posti della classifica nazionale stilata in base all'esito della prova e concessa l'iscrizione gratuita al Mensa Italia ai primi dieci classificati.

Cos'è il Mensa? È un'associazione con tre fini: scoprire e incoraggiare l'intelligenza umana a beneficio dell'umanità; favorire contatti sociali fra persone intelligenti; effettuare ricerche sulla natura, le caratteristiche e gli usi dell'intelligenza, colmando un vuoto per molte persone che altrimenti tenderebbero a rimanere isolate, offrendo loro la possibilità di incontrarsi, soddisfacendo il bisogno di contatti intellettualmente stimolanti.

Il requisito per diventarne membri è l'aver raggiunto o superato il 98° percentile della popolazione in un test d'intelligenza specifico.

Il Mensa non ha fini politici, ideologici o religiosi, non è affiliato ad altre organizzazioni, non ha alcun fine corporativo né di lucro, né fa discriminazioni di razza, classe, cultura o sesso.

Qualche riferimento in più su www.mensa.it

 Per farsi un’idea sul test di ammissione: http://mensa.dk/sites/default/files/index.swf (test danese, molto simile al test d’ingresso, con le ultime domande molto più difficili rispetto a quelle che si trovano nel test di ammissione) e http://www.mensa.it/cos-e-il-mensa/come-iscriversi/test-preliminari/test-italiano (pre-test italiano che restituisce la percentuale di probabilità di riuscita nel test di ammissione).

Nessun commento: