Translate

martedì 28 febbraio 2006

18 marzo Salone Nautico di Venezia


Chi volesse fare un'interessante gita a Venezia in occasione del Salone Nautico, sappia che oltre alla visita potrebbe partecipare col suo snipe al "parallelo", spettacolare regata sprint nel bacino antistante il Salone. Oltre alla ribalta mediatica (ci sarà la televisione regionale) può essere un buon allenamento in vista delle prossime regate primaverili. Nelle foto dell'anno scorso, vedete alcuni momenti spettacolari di una simulazione di soccorso dei Vigili del Fuoco, la partenza della tradizionale regata delle Caorline ed infine i cancelli di partenza con alcuni scafi, pronti per le regate in parallelo. Se ci fossero diverse adesioni si potrebbe anche creare una comitiva organizzata in modo da passare una bella giornata tutti insieme. Interessante sarebbe anche la visita all'Arsenale. Fatemi sapere.....se poi volete ulteriori informazioni cliccate su www.snipe.it
www.salonenauticodivenezia.com

lunedì 27 febbraio 2006

Il pulcino della Velica spicca il volo



Ruggero Tita, neo Campione Italiano Optimist, fino un paio d'anni fa, era un pulcino del vivaio di Chioccia Velica poi, per esigenze di allenamenti ed allenatori, ha dovuto emigrare sul Garda. Da qui una serie di successi. Il pulcino...ha messo le ali ed ha cominciato a "beccare" vittorie su vittorie. Ormai è lanciato in questa avventura meravigliosa, che il vento e la passione stanno portando in giro per il mondo. E' recente la sua partecipazione alla Regata di Dubai, dove si è piazzato al 2°posto. Grossa la soddisfazione di tutti noi della Velica, quando in una festa svoltasi presso la nostra sede, è intervenuto anche Mauro Pellaschier a fare da padrino, al nostro campioncino, (di cui vedete una foto che ha sullo sfondo il poster di un altro grande della vela...Devoti). Speriamo che questi Campioni portino fortuna anche al giovane Tita, per lanciarlo verso traguardi esaltanti.
Buon Vento Ruggero.

mercoledì 22 febbraio 2006

Il libro di Sergio Michel - La vita dello Snipe in Italia


Riproponiamo all'attenzione di tutti i Fancazzisti, questo libro di Sergio Michel. Uscito nel 2004, racconta la storia del "beccaccino italiano" dalla sua nascita fino ai giorni nostri. E' un' interessante rievocazione della lunga vita di questa barca, che sembra godere, proprio in questi anni, una seconda giovinezza. L'autore è un mitico sportivo, che ha colto numerosi successi negli anni eroici del dopo guerra e che assieme ad altri famosi velisti ha saputo rilanciare la vela italiana fino ai giorni nostri. E' un libro da gustare pagina dopo pagina, rivivendo le imprese, gli aneddoti, le regate ed i racconti di chi ha vissuto lo Snipe come una magnifica avventura sportiva. Un libro che non può mancare nella nostra personale libreria dedicata alla vela. Buona lettura!
N.B. Per gentile concessione dell'Autore e dell' Editore, (l'amico Alberto Perdisa, ottimo snipista), il presente volume viene venduto ai fancazzisti al prezzo scontato di Euro 20 anzichè i 25 di copertina.
Per richiederlo manda una e. mail a bovitt@gmail.com
oppure posta un comment qui sotto.

Fancazzista tedoforo


Eccolo qui, è lui ...si proprio lui.... uno dei nostri validi prodieri Fancazzisti, che stringe in mano la prestigiosa fiaccola Olimpica.
Mauro Rospocher è stato uno dei tedofori che ha avuto il grande onore di portare il sacro fuoco d'Olimpia, un onore che noi Fancazzisti condividiamo con lui, nel motto olimpico per cui l'importante è partecipare....anche come tedofori.

domenica 19 febbraio 2006

Quote iscrizione SCIRA

Vi informo che in occasione dell'Assemblea della Velica di venerdì 24 febbraio vorrei incassare le quote per l'iscrizione alla SCIRA 2006 inerenti la Flotta Velica Trentina (molti di voi mi hanno già inviato i dati con il form che avevo spedito a tutti)

sabato 18 febbraio 2006

Notiziario informativo n° 11 per i Soci dell' A.V.T.


In questi giorni abbiamo ricevuto via e. mail il "NOTIZIARIO INFORMATIVO N° 11 PER I SOCI" della Associazione Velica Trentina.
Partendo dal presupposto che il "Notiziario" è una via di mezzo tra le formali circolari ai Soci ed altri articoli di vario contenuto, noi Fancazzisti non abbiamo capito l'assoluto silenzio su una notizia che ci ha invece visti protagonisti a livello nazionale. Essere stati riconosciuti degni di vincere il titolo "Snipista dell'anno" perchè abbiamo fatto un interessante lavoro di promozione alla base della nostra Classe Snipe, ci sembrava potesse essere annoverato come motivo di orgoglio non solo per noi ma anche per il nostro Circolo! Sul sito della Classe Snipe Italia, Pietro Fantoni, ha scritto un ampio articolo sulla nostra organizzazione Fancazzista ed ha rilevato come a differenza di altre realtà nazionali, da noi il "beccaccino" vive e rivive una seconda gioventù, dovuta proprio a questo movimento creato da noi Fancazzisti!
Altro risalto è stato dato a Vittorio, su Snipe News, dove Antonio Bari ha voluto un articolo del Capitano, affinchè spiegasse il successo della formula Fancazzista.
Dalla soddisfazione per questi riconoscimenti, provenienti da affermati campioni, nonchè dirigenti della Classe ... al nulla del nostro Notiziario...beh francamente non fa piacere!
Chi redige il "Notiziario" è oltretutto il Vice Presidente della Velica!
Se scriviamo queste righe non è per creare delle polemiche, che farebbero male alla Velica stessa, ma per esprimere la nostra amarezza verso una persona che si è dimenticata(?!?) nel suo ruolo istituzionale, nel suo ruolo di sportivo e nel suo ruolo di amico, di festeggiare la simpatica "onoreficenza" ricevuta

......Nemo profeta in patria.....!!!!

giovedì 9 febbraio 2006

Olimpiadi invernali


Qualcuno sperava di essere ancora in tempo per soffiare il posto alla Paluselli o a Zorzi, ma l'italica nazionale di sci-fondo, aveva già chiuso le iscrizioni, così i nostri "eroi" perderanno la ribalta di Torino Olimpica...ma almeno si saranno allenati alla grande per arrivare preparatissimi alle prime regate.
Chi li riconosce?

Dai ...che non è difficile!
Se poi proprio non li riconoscete...vi manderemo un paio di occhiali.

foto courtesy Zzzz

martedì 7 febbraio 2006

Informatica

Il virus più potente per l'informatica, nel 90% dei casi, si trova tra il monitor e la sedia........
(dalla trasmissione radio "Caterpillar" di Rai 2)

lunedì 6 febbraio 2006

Corso per stazzatori

La SCIRA Italia ha indetto un corso per stazzatori....chiunque ne fosse interessato ha tempo fino al 31 marzo per iscriversi. Docente del corso (una giornata) sarà Antonio Bari, Chef Measurer SCIRA. Mandate la vostra adesione al corso mandando una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
antonio.bari@alice.it
doge@snipe.it

Una curiosità fotografica

Se provate ad andare su www.snipeout.blogspot.com e cliccate su Kaldonazzibisk troverete due foto curiose, scattate in tempi ovviamenti differenti ma non dallo stesso autore! La curiosità stà proprio nel nel fatto che i due fotografi hanno preso lo stesso scorcio di lago dalla medesima posizione. Se il fotografo invernale è facilmente riconoscibile nel redattore di questo blog (vit) lanciamo un concorso con premio per chi individuerà per primo il nome del fotografo estivo. Il premio.....è la cintura in canapone con fibia Fancazzista.
Vince colui che posterà per primo il comment con il nome e cognome vincente.

Regata di Primavera - Sanremo 14-15-16 - Aprile

http://www.federvela.it/ycs/bandi/bancriterium06.htm

Cliccando sul link qui sopra potrete accedere al Bando di Regata dello Yacht Club Sanremo relativo al 47° Criterium di Primavera, classica Regata di inizio stagione valevole per il Sud - Europe Championship Snipe 2006.

domenica 5 febbraio 2006

Maglietta Fancazzista



Qui a fianco vedete l'ormai famosa "polo tigrata" rosso-navy che è diventata il simbolo della nostra identità fancazzista. Ho avuto diverse richieste anche da parte di simpatizzanti-fancazzisti per cui stiamo effettuando un nuovo ordinativo con le taglie M-L-XL-XXL. Chi fosse sprovvisto e volesse prenotarle basta che mandi un comment o una mail a Vittorio, specificando la taglia. Vi avviso che le taglie sono piuttosto abbondanti per cui consiglio di scegliere una taglia in meno. Il costo è rimasto invariato Euro 18,00 cadauna. Come sapete con i proventi delle vendite ci autofinanziamo per quelle che sono le spese di gestione della nostra attività. All'inizio della stagione faremo una foto di squadra indossando la maglietta portafortuna per cui chi ancora non la possiede si affretti ad ordinarla ....altrimenti la sfiga si abbatterà sulla prua della sua beccaccia!!!

sabato 4 febbraio 2006

Stage con Antonio Bari


Rispondendo ad un mio invito, Antonio Bari si è gentilmente reso disponibile per tenere uno stage nel week-end di fine aprile, riservato a noi fancazzisti. Lo stage sarà incentrato sull' aggiornamento teorico-pratico, prima della ripresa dell'attività agonistica. In base a quelle che potranno essere le nostre domande , curiosità, dubbi sulle manovre, misure di stazza e di messa a punto...verrà preparato un programma mirato, che potrà aiutarci a migliorare le nostre performances! Nel dare per tempo queste notizie mi aspetto dagli amici fancazzisti altrettanta disponibilità nel rispondere a questi inviti. Aspetto quindi anche vostre proposte ed argomenti per preparare i temi dello stage.

venerdì 3 febbraio 2006

Snipe Day 75th


In occasione del 75° compleanno della S.C.I.R.A, la Flotta Fancazzisti Velica Trentina e la Flotta Punta Indiani, hanno l'onore ed il piacere di invitare tutti gli amanti del Beccaccino allo Snipe Day 75th. presso la sede nautica della Ass. Velica Trentina.
Verrà organizzata una festa incentrata sulla promozione della nostra barca. Tale promozione sarà rivolta particolarmente a studenti ed adulti, ai quali saranno riservati speciali inviti per partecipare ai corsi di Vela che si svolgeranno durante la stagione estiva. In collaborazione col Segretario Rodati stiamo anche cercando di allestire un raduno di snipe classici in legno. Inoltre in concomitanza con la festa avrà luogo l'ormai Classica Regata Punta Indiani (13-14 maggio) valevole anche per la nostra classifica "Fancazzisti Cup 2006".

S. Valentino


Qualche settimana fa su Garda Snipe Chat, compariva un messaggio di Roberto Casarini che buttava lì una battuta, sulla possibilità di fare una regatina con equipaggio misto-rosa, in occasione della Festa di S. Valentino! Il buon Roberto voleva dare la possibilità a qualcuno di travestirsi....da leggiadra prodiera o grintosa timoniera e sfidare gli elementi meteo per fare Carnevale sul lago.....campo di regata??? Ovviamente da buon fancazzista puntava su..... Caldonazzo! Giravano già voci e scommesse sul colore della minigonna che avrebbe indossato Tomasa... de rosa vestita, spilungona vikinga-meneghina, oppure se Zuanna tutta "in panna" con fiocco e mutanda a collo, avrebbe usato l'air bag push-up trasparente per confondere gli avversari durante una e...virata involontaria! Bene amici, tutto ciò resterà solo una chimera... perchè il nostro lago ha gelato il nostro desiderio e ci farà andare in bianco.... e come vedete dalle foto, non solo in maniera metaforica. Aspettiamo altre carnevalate, per evitare a tutti un Carnevale anoressico.