Translate

lunedì 2 ottobre 2006

Regata del Trentennale a Cremona

Ci siamo dati appuntamento a Cremona verso le 9.30 di domenica 1 ottobre, con la promessa fatta a Renato Bruni, di essere il Circolo più numeroso e rappresentativo, per rendere il giusto omaggio a questa prestigiosa Associazione in occasione del suo trentesimo anniversario della fondazione.
Sei equipaggi (con PitoneGuerra ...riserva di lusso) sono dunque presenti in una giornata che si presenta piovosa e senza vento, ma che poco prima del "barche in acqua", quasi seguisse un copione della cerimonia, si è aperta ed ha chiamato oltre al sole anche un gradito venticello!
In acqua ci sono 17 beccaccini, di cui 8 del Circolo Vela Cremona, 6 della Velica Trentina ed uno ciascuno Brenzone, Chioggia e Gargnano. La cerimonia del Trentennale inizia con il benvenuto del Presidente Renato Bruni, che in maniera commossa, traccia la sintesi di questi trent'anni, passando poi la parola alle Autorità intervenute. Sempre Patron Renato (dinamico factotum) è sulla barca Giuria in funzione di Giudice di gara (Bravo!!!) e dà il via alla prima prova verso le 11.30.
Il vento irregolare ed instabile, mette, subito e comunque in evidenza i migliori, che si lasciano alle spalle gruppetti ciondolanti attorno alle boe dello stacchetto di bolina (qui prevale la goliardia e dopo reciproche spinte????!!!! chi è riuscito a districarsi, prova ad approfittarne e fuggire). Buona la prima per NonnoG, abbinato alla locale ricciolina Paola Rognoni (che è una fan dei Fancazzisti e ci segue sempre sul Blog...brava, ciao da tutti noi!). La seconda prova, porta invece la firma di Dario Bruni e sua moglie Sonia, molto bravi ad interpretare i refoli. Alla fine delle due prove altro mucchio di barche davanti allo scivolo per guadagnare l'uscita e presentarsi al battello dove è in fase di ultimazione il ricco buffet. L'appetito di certo non manca, anzi....tutti hanno apprezzato il variegato ed abbondante servizio gastronomico! C'è in realtà un gran bel clima di festa "fuori porta" dove tutti si ritrovano a parlare di tutto, ma non di sola vela. Un clima direi familiare, amichevole e sereno. Bella anche la premiazione, sul grande prato dove faceva bella mostra di sè il Beccaccino storico in legno, di Renato Bruni, il mitico Renato! Via, via sono stati premiati tutti gli equipaggi...ed alla fine anche noi Fancazzisti abbiamo voluto consegnare al nostro amico Renato (anche lui Fancazzista doc) la nostra nuova maglietta con nuovo design, ed un distintivo in argento dello snipe. Saluti, saluti e complimenti a tutti coloro che hanno organizzato e partecipato a questa festa della Vela. BRAVO RENATO!
La classifica del 30°:
http://www.circolovelacremona.com/C.06.15.pdf

Nessun commento: