Translate

mercoledì 19 dicembre 2007

Natale 2007

BUON NATALE

SONDAGGIO SNIPPISTA DELL'ANNO 2007

Eccoci come ogni fine stagione all'elezione dello "snippista dell'anno"....senza voler influenzare nessuno, lasciando quindi ampia libertà di scelta a tutti i Fancazzisti, esprimo comunque la mia idea, che come ben sapete ha un occhio particolare per chi lavora alla base, nella base e per la base della Classe Snipe. Pur avendo tutto il rispetto per i nostri Campioni che danno lustro sia alla nostra Classe sia alla Vela in generale ....il mio voto va a coloro che quasi nell'ombra si prodigano per i tanti "peones" vecchi e nuovi che con passione ed entusiamo continuano a partecipare anche alle regate più importanti, ben sapendo di finire quasi sempre nelle zone più basse delle classifiche. Se due anni fa io ed i miei Fancazzisti fummo scelti proprio per questa ragione, credo che quest'edizione dello "snippista dell'anno" non possa non essere vinta che da Roger e Gardasnipe. vittorio

venerdì 14 dicembre 2007

Cronaca dell' "Ultima Cena" secondo il vangelo di Andrea

Caspiterina, mi scuso per non essere riuscito a scrivere tempestivamente ma, a volte, devo anche lavorare... comunque su sollecito dell'ex despota abbozzo due righe... ma la testa è ormai sugli sport invernali. Cronaca dell'ultima cena...ovvero GFF GranFestaFancazzista: il despota, promosso a Sua Santità, chiude la stagione 2007 con una premiazione imperiale.I numeri li aveva già dati, le polemiche le aveva già fatte, la minaccia di dimissioni e tutto quello che è riuscito a farci in questi ultimi anni appartiene ormai al passato. Come in tutte le ultime cene che si rispettino, c'è Gesù e... una serie di Giuda. Doveva essere una festa e ovviamente, una festa è stata. Peccato per i soliti discorsi che hanno rubato un po' troppo tempo ma che per fortuna nessuno ricorderà. Ricorderemo invece il despota raggiante, vestito da papa che benediva gli adepti. Belli i premi, bello il rimborso grazie agli sponsor plagiati dall' affabulante Vittorio, belli i premi a sorteggio... tutto bello ma il Nostro, (per non rischiare di rovinare la festa e per non alimentare polemiche insensate) si è scordato di comunicare le penalità ai Vip per il 2008. I primi due della Fancazzisti Cup (io e G) avremo la penalità dello scorso anno (40%), il terzo ed il quarto Emer e Pallaoro (15%), il quinto ed il sesto, Zua e Uber il 10%. Salvo sorprese, se le fa tutte, il Nostro dovrebbe riuscire a vincere il TSCV nel 2008... ma se non ci riuscirà modificherà le penalità per il 2009... il podio sembra comunque assicurato. Durante l'inverno aiuterò il despota ad elaborare un programmino per fare le classifiche in modo rapido così che il prossimo anno potrà coricarsi un po' prima. Ottima la cena, ma solo discreta la canzoncina, con alcuni infelici riferimenti a persone e fatti privi di fondamento alcuno!!! Quel sant'uomo di Motta citato in malo modo e persino io stesso risulterei arrogante. Una vera infamia! Nessun riferimento al maestro G... offensivo. Auguro a tutti un bel Natale. ciao Andrea Piazza

MASTER E FEMMINILE ITALIANO 2008

Da Renato Bruni riceviamo la seguente notizia:
il "Master Italiano ed il Campionato Italiano Femminile" si svolgeranno ad Intra sul Lago Maggiore nei giorni 14-15 giugno 2008, anzichè nei giorni 28-29 giugno 2008 come era stato in precedenza annunciato.

martedì 11 dicembre 2007

Il podio della Fancazzisti Cup 2007




Diamo il giusto risalto fotografico al podio della
7^ FANCAZZISTI CUP
1° Giuliano Demattè
2° Andrea Piazza
3° Roberto Emer

domenica 9 dicembre 2007

Premiazione Fancazzista


Una quarantina di Fancazzisti hanno partecipato alla GranFestaFancazzista del 5 dicembre. Dopo l'aperitivo di benvenuto Vittorio ha fatto un breve riepilogo dell'attività Fancazzista che quest'anno compiva il settimo anno. La prima ad essere premiata è stata Alessia Piazza quale prodiera più giovane del Campionato del Lago. Sono quindi stati nominati tutti i partecipanti delle tre Classifiche, ovvero Prodieri e Timoieri per il 1°Trofeo Shop Center Valsugana e i Timonieri per la 7^Fancazzisti Cup. Tra i Prodieri, due donne ai primi posti, e ben sei nei primi dieci! Tre raffinate stampe dell'artista Luca Ferron sono state consegnate da Antonio Bari a Lorenza Saltori Pallaoro (1^) a Marta Pendesini (2^) ed a Luca Pisetta (3°). Herbert, padrino della premiazione dei Timonieri, consegnava tre delicati acquarelli i cui soggetti erano i nostri beccaccini ad Alessandro Pallaoro (1°) a Dario Uber (2°) ed a Vittorio Bortolotti (3°). La 7^Fancazzisti Cup se la aggiudicava Giuliano Demattè, davanti ad Andrea Piazza ed a Roberto Emer. I tre premi di pregevole fattura, erano tre modellini in legno pregiato riproducenti in scala lo snipe. Consegnava i premi il Presidente della Velica, Roberto De Bernardis. Luca Ferron che è un noto artista, collabora con le maggiori riviste nautiche ed ha curato assieme a Vittorio la preparazione di questi premi per dare anche un senso artistico a questa nostra premiazione. Vittorio invitava tutti i presenti a fare una donazione per l'AIRC ed i Fancazzisti rispondevano con calore e generosità a questo invito per cui alla fine veniva raccolta una bella sommetta, grazie anche ad Alessandro Bellotti che lasciava l'intero suo assegno dei rimborsi regate. La festa continuava con la ricca lotteria e la FancaCena come sempre preparata da Chef Silvan. SORPRESA.....a metà serata durante una pausa, si esibivano niente pò pò di meno che i.... Pink Floid Snipe, con la notissima "N'ALTRO SBREK EN TEL FIOK". Diventerà l'inno dei Fancazzisti ed i primi CD saranno pronti già in gennaio! In tema di scherzi e visto che Vittorio, non voleva più essere chiamato DESPOTA i Fancazzisti hanno deciso di nominarlo addirittura Sua Santità Vittorio I° per cui in certe foto lo vedrete benedicente con tanto di mitria papale!!!! Adesso ci sorbiremo anche le sue pontificazioni e forse qualche enciclica!!!!! Le foto sono di Michele Postinghel, che ha dichiarato di sentirsi profondamente Fancazzista per cui è stato subito addottato come fotografo ufficiale dei Fancazzisti e subito il Despota...pardon Vittorio I° gli ha consegnato la nuova polo fancazzista.
cliccando sul link qui sotto potrai scaricare le foto della festa

mercoledì 5 dicembre 2007

SERATA CON GLI SKIPPER OCEANICI LIZZI E CARLO AURIEMMA

IL CLUB NAUTICO TRENTINO
ORGANIZZA UN INCONTRO PUBBLICO
CON DUE PROTAGONISTI DELLA NAVIGAZIONE A VELA

Giovedì 13 dicembre 2007 alle ore 20,30
presso la Sala Ferrari Incontri delle Cantine Ferrari in Via Del Ponte di Ravina n°15, con ingresso libero.

In barca controvento: un itinerario di 2500 miglia contro i venti dominanti nel pacifico occidentale.
Carlo e Lizzi Auriemma in navigazione controvento fuori dalle rotte e dalle regole, con la loro Barca Pulita hanno raggiunto alcune delle località del Pacifico Occidentale, tra le più significative dal punto di vista ambientale ed antropologico. Nel corso della serata verranno proiettati estratti dei documentari realizzati per la televisione su queste ultime realtà incontaminate e dimenticate.
Il Club Nautico Trentino propone l’incontro con Barca Pulita perché il suo scopo è la ricerca di luoghi remoti caratterizzati da ambienti naturali incontaminati e la loro documentazione con filmati e reportage naturalistici.
Si tratta di una barca a vela, allestita ed equipaggiata con particolari accorgimenti ecologici. A bordo si sperimentano nuove attrezzature per la conversione pulita dell’energia, come i pannelli solari, realizzati per la prima volta in strisce lunghe e flessibili in modo da poter essere posizionati direttamente sull’albero, e le pitture antivegetative ecologiche del tutto prive di veleni. L’equipaggio di Barca Pulita è composto per la maggior parte del tempo da Elisabetta Eördegh e Carlo Auriemma che sono anche gli ideatori del progetto.
Hanno cominciato, per caso nel 1988, partendo per un giro del mondo in barca a vela che è durato tre anni. Nel 1993 sono ripartiti alla ricerca di posti e di realtà sconosciute da raccontare. Il viaggio è iniziato attraversando il Mar Rosso, e poi l’oceano Indiano dove ha vagabondato per 7 anni. Dopo aver circumnavigato Papua Nuova Guinea, ora la barca è nell’Oceano Pacifico.
Durante questi anni Elisabetta e Carlo hanno collaborato con giornali di vela e di turismo, hanno realizzato filmati e reportage per diverse reti televisive e, durante i periodi in cui sono in Italia, presenziano a serate dove raccontano le loro esperienze e proiettano i loro filmati.


martedì 4 dicembre 2007

Foto per calendario Velica 2008


Il nostro Silvano, oltre che cuoco sopraffino, si è dedicato da qualche anno, alla realizzazione del "Calendario Velica" e mi chiede ospitalità per lanciare un appello a tutti coloro che hanno delle foto interessanti da inserire nel prossimo calendario 2008. cliccate qui sotto per saperne di più...