Translate

venerdì 22 febbraio 2008

Pace fatta...

Ho ricevuto una lunga lettera da Alberto Perdisa (il nostro Segretario Nazionale) nella quale mi spiegava i motivi contingenti nei quali si è trovato a gestire l'assegnazione del Campionato Sud Europeo. Si è detto d'accordo sulla necessità di migliorare il "sistema" rivendicando però la buonafede del suo operato. Si è anche sentito offeso come persona dal mio articolo su questo blog, anche se, come gli ho spiegato, la mia "forte provocazione" non voleva offendere nessuno, ma era rivolta, al sistema, poco attento nel seguire istituzionalmente certe regole, mancando quindi di trasparenza e comunicazione con la base. Privatamente (e qui anche pubblicamente) in una mail di risposta non ho avuto nessuna difficoltà a porgergli le mie scuse, avendo comunque ottenuto dalla persona intelligente e responsabile che è, una fattiva promessa di attenzione, collaborazione e comunicazione con tutti noi appassionati di questa splendida Classe. Sono altresì sicuro che solo aprendoci e dialogando criticamente si possa dare un aiuto a gestire insieme una realtà della Vela così positiva come la nostra. Vittorio

Nessun commento: