Translate

giovedì 18 settembre 2008

GARDA SNIPE E ROGER OLIVIERI INFORMANO.....

Il "punto" su Garda Snipe e sul Campionato della XIV zona Data pubblicazione: 17/09/2008

E’ arrivato settembre e dopo il Campionato Nazionale di Sanremo ci accingiamo a concludere la stagione con gli ultimi due appuntamenti nella nostra Zona. Come sapete a fine settembre ci ritroveremo ad Arco per l’ultima regata del Trofeo Coppa Duca di Genova, regata importantissima che vedrà la partecipazione di tutti i più forti equipaggi italiani poiché determinerà gli 8 per l’europeo di Las Palmas, e poi a fine ottobre saremo a Brenzone per l’ultima zonale e l’ultima prova che assegnerà il Trofeo Gardasnipe.
Veniamo ora alle Classifiche !
La lotta per la conquista del Trofeo Gardasnipe è aperta tra Michele e Tommaso Derosa e Andrea Piazza con i suoi innumerevoli prodieri (anche se ad Arco conterà su Alessandro Bellotti. Il distacco è di solo due punti e quindi il duello sarà all’ultima regata. Salvo rientri dovuti agli scarti non vedo grandi possibilità che altri equipaggi possano infastidire il vertice. Al terzo posto troviamo un equipaggio di Chioggia (Severo Ballarin) che grazie ai buoni risultati del German Open ed alla presenza a Ledro e a Punta Indiani si colloca nelle posizioni di vertice. A seguire vari volti noti Dematté, Zuanelli, il sottoscritto, Renato Bruni, Pallaoro, il gruppetto dei Belgi ed altri. La partecipazione dei due equipaggi juniores di Ledro potrebbe fargli fare un bel salto in classifica.
Dopo Arco le posizioni si delineeranno ulteriormente e vedremo.
Passiamo allo Zonale
Per ora la classifica è saldamente in mano anche qui a Michele e Tommaso Derosa ma con la quarta prova e lo scarto Dario e Sonia Bruni potrebbero rientrare prepotentemente al vertice. Al secondo posto il sottoscritto ed al terzo Renato Bruni. Notiamo la bella posizione di Casarini (quarto) che grazie alla partecipazione a tutte le prove si trova a ridosso del podio. Altro equipaggio che potrà, anzi dovrà, migliorare la propria posizione è quello di Andrea Piazza. Infatti i punticini dello zonale potrebbero essere utilissimi nella lotta per rientrare nella selezione Europea !
Penso proprio che vedremo delle belle regate!
Le classifiche le trovate su http://www.gardasnipe/ .it cosi ognuno di voi potrà fare le proprie considerazioni. Roger Olivieri

Nessun commento: