Translate

mercoledì 19 novembre 2008

IL REPORT DI A. PIAZZA SULLA GRANFESTAFANCAZZISTA

Insolitamente Andrea mi manda il suo scanzonato, beffardo ed irriverente articolo di turno senza nessun preambolo....questa volta invece lo fa precedere da una richiesta di pre-censura perchè ritiene che possa essere offensivo nei riguardi di Herbert (non certo nei miei, vista l'ormai dissacrante abitudine di prendermi in giro). Qui di seguito potete leggere cronologicamente le e.mail intercorse tra i tre personaggi....

Andy:
Vi mando 2 cazzate e solo a voi 2. Ma non vorrei essere offensivo. Per cui se non siete d'accordo tutti e 2 non pubblicare! (ordine al despota!)

Herbert:
caro Andrea, non Ti pensavo così sensibile alle pene altrui ............Mo vedi, non si conosce il prossimo (campione) mai abbastanza bene.Da parte mia (se fosse veramente vero, quanti gradi di verità ??) dispongo di esauriente autoironia per avere non la minima perplessità di dare il mio più incondizionato benestare per la divulgazione di quanto da Te scritto.Con sincera ammirazione HH**

il despota:
Caro amico ti scrivo... (sulle note di Dalla)
(da Mattarello non Ravina!)
Non ho alcun problema a pubblicare la tua mail..... cazzata più, cazzata meno...! Nessun problema ad inserire anche l'ermetica risposta di H.H., nella speranza che il tutto sia di gradevole e comica lettura per i fancazzisti, che leggendo le vicende nostrane di don Camillo e Peppone apprezzino anche l'intervento del..."crocifisso" parlante....un tale Andrea...

Un abbraccio
Vittorio


ed ora leggetevi finalmente l'articoletto....

E così il Nostro chiude alla grande anche quest'anno e come ciliegina sulla torta riesce persino a mettermi in imbarazzo quando mi consegna il contributo di 100€ a nome di tutti i fancazzisti. Mi chiede persino il discorso e, preso alla sprovvista, riesco solo a bofonchiare che il prossimo anno non farò certo tutte le regate di selezione perché è unafollia ma tornerò ad essere un fancazzista doc mirando alla coppa più prestigiosa del panorama internazionale la Fancazzisti Cup.Grandi assenti Roldano, Marina Pisetta, il Dalla Costa ed il mio piccolo Scoiattolo.Bella cena, bei premi, con dei cesti Bontadi ed un paio di giacche rosse per i primi. La neocampionessa dei prodieri ha offerto una cassetta di libri con molte scritte e poche figure che solo pochi fancazzisti apprezzeranno ma bisogna perdonarla... non sa che siamo, in media, poco ..leggiuti...Tutto procede liscio, la cena è al solito ottima anche se essendomi sbaffato una tagliata a pranzo seguita da paste e cioccolatini per tutto il pomeriggio non riesco a finire tutto ma il fido Flavio (che digiunava da 2giorni) mi aiuta a terminare le pietanze. Siamo al tavolo col "new entry" Pisetta che avevo attirato nel vortice fancazzista un mercol di scuffie generali e Zua e vicini a HH, al solito incollato a Herr President.Il Despota pontifica e ad un dato momento dice:"..non mi ricordo il calendario dell'anno prossimo.." Sento HH che dice "Io, Io, Io lo so a memoria"... è un attimo e la "buona donna" che è in me emerge con prepotenza (perché non lanciare un match alla don camillo - peppone).Il genio è improvvisazione, cogliere l'attimo, velocità d'esecuzione ..(dal film "amici miei") e così alzo la mano mentre incito HH a lanciarsi sul microfono ed il depota magnanimamente mi da, ignaro di ciò che lo aspetti, la parola.Con la testa bassa e gli occhi da pesce lesso dico:"Potresti gentilmente lasciare la parola un attimo a HH che ci dice brevemente il calendario che ci interessa moltissimo??" LUI mi incenerisce con lo sguardo mentre HH, caricato ed istruito in precedenza, si dirige come un caccia verso il microfono e comincia, impossessatosi a forza, ad elencare le date delle regate del pianeta Terra dei prossimi 10 anni. Sghignazzo come un maiale assieme ai vicini di tavolo (Herr President compreso, che si compiace) mentre il resto della platea non riesce ad apprezzare l'opera sublime che si sta compiendo.Despota lancia sguardi incenerenti a HH (che, al solito, non la finisce più) e a me....Finisce la serata con un "Me la pagherai salata!"... poi il nulla. Si deve essere ritirato nel suo antro a Ravina a escogitare la pena da farmi espiare...Un abbraccio a tutti. Andrea Piazza

P.S.....più che "crocifisso parlante" mi sembra di essere un giuda... comunque... fiat voluntas despotis
ciaooooooooooo
Andrea Piazza



Nessun commento: