Translate

domenica 11 novembre 2012

Assemblea Classe Snipe a Cremona


Partiti alle 7.30, i tre  capitani Vittorio Bortolotti, Paolo Pisetta e Silvano Zuanelli, assieme ad Alessandro e Antonio Bari, giungono a Cremona in perfetto orario, per seguire il cerimoniale che il Presidente Renato Bruni ha preparato per i suoi ospiti.
 Il ritrovo è proprio nel centro di Cremona, sotto il Torrazzo, al ristorante Il Violino dell'ex snipista Babini.
Buffet di benvenuto, poi tutti andiamo al Palazzo del Comune dove nella Sala delle Riunioni, ascoltiamo le parole di benvenuto dell'Assessore allo sport, che ci introduce il professor De Lorenzi, celeberrimo violinista che suonerà per noi due brani con uno Stradivari dal suono divino! 
Due pezzi da brivido, con uno strumento dal suono unico ... come il suo valore! 
Nella sala museo dei pezzi rari ci viene raccontata, la storia dei liutai più famosi che hanno magnificato Cremona in tutto il mondo. 
Strumenti che hanno oltre trecento, quattrocento anni tenuti in vetrine di cristallo, ma anche tolti per tenere sempre vivo il suono e la loro incredibile cassa armonica.

L'assemblea inizia puntualmente ma sinceramente  non mi avvince. Lo so sono un capitano anomalo, piuttosto, insofferente, per le riunioni di qualsiasi genere, anche se sono conscio della loro importanza!
 Piazza se la cava molto bene e riesce a superare anche alcuni piccoli scogli. 
Lascio ad altri report, più critici e tecnici le riflessioni del caso. Ne troveremo sicuramente diversi sia sul sito snipe.it, sia sui blog di Ivo e Fantoni. 
Di una cosa sono veramente e sinceramente contento, che si possa fare  con il 2013,  un'unica grande flotta a capo della quale ci possa essere un unico capitano.

Nessun commento: