Translate

giovedì 14 marzo 2013

"Caro amico ti scrivo" ...



.... Giorni fa il capitano della Flotta Punta Indiani, Silvano Zuanelli, ha inviato una e. mail a tutti i suoi vecchi e nuovi flottari, dalla quale ho estrapolato il paragrafo che mi coinvolge....


REGATINE FANCAZZISTE  DEL MERCOLEDI’,

 la sera dell’assemblea ordinaria della Velica,  ho parlato con Vittorio,  alla mia richiesta di avere notizie relative alla presentazione della  stagione FANCAZZISTA 2013, sono rimasto basito, dalla risposta avuta dal Despota,  il quale manifestava il suo  possibile disimpegno ad organizzare la Fancup 2013, pertanto lo invito pubblicamente ha non lasciare il giocattolo (che con tanta passione ha creato e continuato ad alimentare di pezzi nuovi)  perché,  se la flotta velica trentina può dirsi chiusa, il gruppo Fancazzista  proprio no, sono due modi completamente diversi di godere lo snipe,  VITTORIO…. Hai già quasi tutto pronto, aspettiamo il tuo invito alla presentazione della Funcup 2013.
Con sincera gratitudine

Il tuo Cap. Zua


Caro Capitano,

è la prima volta che ti vedo abbastanza interessato alla FanCup! 
Anche la tua partecipazione alle regatine del mercoledì  è stata sempre  piuttosto blanda. 
Di collaborazione poi, non ne parliamo! 
Anzi proprio come qualcun altro, hai pure remato contro! 
Addirittura per "lo snipista dell'anno" hai votato altri! 
D'accordo, ognuno vota o non vota, per chi gli pare! Giustamente!
Ma ora per favore non strapparti i capelli,  non rimanere basito per il mio disimpegno e pensa solo al tuo "Trofeo Punta Indiani - Zua", al quale auguro tutto il successo possibile!

                                                               Vittorio


1 commento:

Antonio Bari ha detto...

Caro Vittorio,
si capisce che sei arrabbiato: Che sei deluso. Che ti aspettavi qualcosa che non c'è stato. O non c'è stato come tu avresti voluto.
Ma è il destino di chi fa qualcosa. Chi non fa niente non viene elogiato, ma non viene neppure criticato. Resta nella mediocrità. Chi invece si impegna e, come hai fatto tu, crea qualcosa di nuovo e coinvolgente viene osannato ma, a volte criticato.
E, se posso permettermi, le critiche che ho sentito non mi sono sembrate devastanti, anzi. Pochi i complimenti? Forse. Ma dopo 10 anni i tuoi aficionados li danno per scontati. E la conferma è nel successo delle tue iniziative. C'è chi si fa in quattro per esserci tutti i mercoledì. che litiga con la moglie, chi per non litigare se la porta in barca, chi trascura il lavoro; la velica non fa i corsi di vela per lasciare quel giorno libero.
Lo so, si vorrebbero avere continue conferme. Ma la conferma migliore è in chi continua a seguirti nelle tue proposte.