Translate

mercoledì 13 marzo 2013

Lo sfogo ... di Roberto Casarini

Roberto Casarini con Emiliano Rossi
Anche se Roberto non me l'avesse chiesto, avrei certo scritto qualcosa in merito al suo giustificatissimo sfogo. 
Forse perchè anche lui come me, ha provato cosa significhi "sbattersi e non sentire l'appoggio...", in primis da coloro che dovrebbero esserti vicini, ed invece guardano solo i loro impegni.... Nemo profeta in patria... etc etc.!!

Quello che leggerete qui sotto, in corsivo, è ciò che Roberto Casarini, ha inviato alla mailing list della Flotta Punta Indiani,  pregandomi di pubblicarlo anche sul mio blog.... perchè come sapete, giorni fa ho chiuso la   mailing list Fancazzista.


.... LA FANCAZZISTI CUP DEVE CONTINUARE, e Vittorio deve continuare ad essere in nostro despota.
Parlo proprio Io che a fine stagione mi ero ripromesso di non iscrivermi alla fancazzisti... 

onestamente ero un po deluso da un sacco di cose, quella che mi ha mandato più in bestia è stata la assoluta mancanza di promozione del campionato italiano a due passi da casa per il quale ci siamo rotti il c.. per averlo in zona. 
A quel tempo ero ancora delegato zonale e la cosa mi ha fatto veramente male, nessuno ne ha parlato, sembrava che il campionato italiano fosse cosa di altri, di un altra classe. 

Dopo l' italiano, schifato, ho chiuso la barca in cantina e  per mesi non ho nemmeno consultato il sito Snipe.

Ora sono tornato normale, non sono più delegato zonale, farò come avete fatto voi fino ad ora, me ne frego se c'è una regata importante che possa giovare a qualcuno o a qualcosa e parteciperò secondo utilità personale ... purtroppo come hanno fatto i soci snippisti fancazzisti o no fino ad ora. 


Vi devo dire però che questo modo di fare lede all'unione e al bene della classe e scassa un po le palle a chi si sbatte a mettere insieme un calendario per la stagione.


 Nella breve esperienza da delegato ho imparato che il calendario delle regate o qualsiasi cosa che gira intorno al nostro mondo velico, non nasce dal nulla ma è frutto di qualcuno che dedica un minuto del suo tempo ad altri senza compenso e senza pretese se non un minimo di considerazione per gli sforzi fatti.  


Nel mio piccolo ho cercato di portare la classe in nuovi posti, sul lago di Garda, di fare esperienze nuove e tutto quello che si è riusciti a fare è invitare gli snippisti a fare la regata LuiLei o  ad andare a regatare all'estero. Siamo veramente fuori di testa.

Chiedo scusa per la mia durezza, ma avevo un po di "mal di pancia" da sfogare. Se posso dare un consiglio, io riporterei la fancazzisti un po all'antica, dando valore a chi rappresenta la velica fuori dalle acque domestiche, si ridarebbe un senso a quegli equipaggi che a causa della lontananza non possono essere sempre presenti al mercoledì. 


Ciao a tutti da Roberto ITA30755

...fuori onda... Chiedo a Vittorio che sicuramente ci legge se può postare questa mail sul blog 




Nessun commento: