Translate

giovedì 14 novembre 2013

Il verbale della classe


Come sapete giorni fa si è svolta l'assemblea della classe Snipe. Qui di seguito riportiamo il verbale firmato dal segretario verbalizzante Antonio Bari e dal presidente  d'assemblea Renato Bruni. Non lo avrei mai messo in pubblicazione sul blog, perchè chi lo voleva leggere l'avrebbe trovato puntualmente sul sito deputato, cioè www.snipe.it... ma lo pongo alla vostra lettura ed attenzione perchè durante le discussioni dell'assemblea stessa, siamo stati attaccati in modo abbastanza feroce da alcuni Vip del jet set della classe...

Il motivo lo potete tranquillamente trovare leggendo il verbale! 
Che molti siano, ammirati ed anche contenti che nella nostra flotta ci sia un gruppo che anno dopo anno porta nuovi timonieri e prodieri alla classe, si scontra invece con  "alcuni burocrati incattiviti" perchè un nostro prodiere non aveva pagato la tessera SCIRA in una regata del Master! 
Quindi, giustamente tuoni e fulmini sull'evasore fiscale e la sua flotta! 
Si sappia, per inciso, che esistono alcuni beccaccini d'epoca che da anni fanno la loro regata e mai hanno versato la quota alla classe! Fino al 2012 tutti i partecipanti alla Fancup erano iscritti alla SCIRA!
Se la Fancup riesce ad avere, tra i vecchi ed i nuovi snipisti, il successo che miete da anni, forse è proprio perchè a nessuno viene in mente di "tassare" subito l'allievo che compratosi o nollegiatosi uno snipe, si cimenti in qualche regata sul suo lago! A quei "lungimiranti signori burocrati", che non riescono a riconoscere l'attività di base (che forse però c'invidiano) dico di continuare pure nel loro giusto controllo del pagamento delle quote...a noi non occorre iscriverci ad una zonale o ad una nazionale (vedasi Sanremo) con quattro gatti per divertirci. 
E' bene che ci siano le regole e chi le fa rispettare, ci mancherebbe, ed è  per questo  che il nostro capitano ha immediatamente saldato il debito, e noi penitenti vergognosi ci siamo cosparsi il capo di cenere, qui a Caldonazzo! 
Altresì, questi signori, che criticano, cos'hanno dimostrato negli anni?? 
Da quando ci sono loro Trieste è morta.... sarà forse cotale aggressività che fa fuggire la gente?? 
Li proporremmo, comunque volentieri, per le nominations del "lo snipista dell'anno 2013", per aver salvaguardato il "tesoretto" dall'evasione, perpetrata da quel gruppo anarco-secessionista dei fancazzisti...che però guarda caso è quello più numeroso sia di barche, timonieri, prodieri,
(anche per ciò che concerne il pagamento delle quote) con una tendenza costante in aumento!
 W la classe Snipe!!!

Nessun commento: