Translate

giovedì 14 novembre 2013

Un amico artista...


Giampaolo Osele con il suo "Guardiano di emozioni"

Giampaolo Osele è un amico che ho conosciuto più di una decina d'anni fa mentre  seguiva il corso per la patente nautica. L'ho conosciuto meglio poi durante una crociera in Dalmazia, sul "nostro" veliero Keryllos...
E' stato uno dei primi fancazzisti snipe!     Taciturno, riflessivo, attento, nascondeva invece un animo dotato di una sensisibilità incredibile.
Ancora non l'aveva espressa nelle sue opere! Ma qualche anno dopo ha cominciato a dare anima a radici contorte, rami secchi, pietre e composizioni boschive! Poi i disegni "fossili" di pesci ed organismi simili. Sembravano schizzi disordinati, quasi acerbi, ma emanavano un fascino immediato d'arte arcaica, quasi fossero stati appena  dipinti o scolpiti da un artista delle caverne primordiali. Ora è un artista affermato ed ha partecipato a mostre importanti in diverse gallerie prestigiose nel mondo, poi nel 2011 il grande salto, espone alla 54^Biennale di Venezia. Ultimamente ha conosciuto  uno dei massimi artisti giapponesi, Hidetoshi Nagasawa, col quale ha collaborato in Val di Fiemme al progetto artistico d'alta quota RespirArt! 
Onorato di esserti amico, caro Giampa.

Nessun commento: