Translate
martedì 2 giugno 2015
Un lago Europeo..
Mercoledì scorso (27 maggio) prologo-allenamento-regatine Fancup, in anteprima alla Coppa Europa-John Broughton! L'impegno della tre-giorni per il fine settimana ha visto impegnarsi i migliori equipaggi della flotta fancazzista, che si è data battaglia ovviamente anche per i punti del nostro campionato!...
Due prove con vento da nord teso e abbastanza regolare con relativa lotta tra le coppie Pallaoro e Pisetta che si dividevano i punti e il podio. Intanto i "giovani leoni" Libardi e Froesa continuano a tenere la leadership della Fancup nelle due classifiche!
Eccoci alla cronaca del 14° German Open, che in due giornate mette a segno sei prove intense, con vento deciso ed anche costante! Trenta barche con equipaggi belgi, polacchi, tedeschi e ovviamente italiani ...nonchè fancazzisti doc! Nelle prime posizioni, oltre i vincitori Manu Hens/Mai Kristin Hansen Borgen, troviamo un terzetto nostrano di tutto rispetto , ovvero l'inossidabile Giuliano Demattè tornato a regatare con la figlia Claudia (settimi assoluti) poi Pippa e FrankOne (ottavi) e appunto i sunnominati "giovani leoni" alias Libardi/Froesa (noni)! Ma anche il nostro "acciaccato" New President con Stefano Pisetta, nonostante la dose di antidolorifici ha colto una sofferta dodicesima piazza! La terza e conclusiva giornata vede un nulla di fatto, prima per l'annullamento della prova a poche decine di metri dal traguardo finale e poi per il temporale che di fatto ha chiuso il quattordicesimo German Open! Premiazione, festa, brindisi, discorsi, coppe levate in alto, baci, abbracci, foto e ... arrivederci fra un anno!
Ancora una volta la Velica si è superata nell'organizzazione, mettendo del nuovo, nel nutrito programma di contorno, grazie anche alla brillante collaborazione dei gestori degli alberghi Mezzolago, con musica serale dal vivo, e Valcanover, con Michele che sabato mattina ha servito un signorile aperitivo a base di spumante e di sfiziosi spiedini, con gradito sottofondo musicale di un apprezzato trio Jazz. Sul prato erano in bella mostra due fiammanti vetture dello sponsor Dorigoni spa, sempre sensibile e generoso con lo sport trentino! Qui di seguito trovate la Classifica finale del German Open ed ovviamente l'aggiornamento della Fancup!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento