Translate

giovedì 15 giugno 2006

8° Mercoledi Fancazzista


Passata la festa "gabbato lu santo".....ed invece no! Dopo l'ubriacatura delle due Regate Clou della stagione, appena sfilate, si pensava che ci fosse un attimo di respiro per tutti ed invece no!
Ieri in occasione del consueo appuntamento del mercoledi fancazzista...eccoti ben 12 barche al via della prima prova. Si sa che per entrare a far parte della classifica Fancazzisti bisogna passare attraverso la regola d'introduzione del primo "mercoledi", Ieri infatti si è aggiunto un nuovo equipaggio alla partenza della prova. Benvenuto! Quello che ci sembra strano è il modo con il quale questo equipaggio si è inserito nel nostro gioco! Ne un "ciao, posso partecipare", ne una presentazione, ....insomma un diritto acquisito! Forse il fatto che noi siamo "Fancazzisti" esime certe persone ad essere educate....va bene, benvenuti comunque, tra noi Signori Bensa!
Passando alla cronaca abbiamo finalmente visto alla partenza l'inossidabile coppia Proto, che sfoggiando una gran voglia di Snipe, hanno brillantemente lasciato in surplace, fior fior di allenati equipaggi, conquistandosi un grandissimo 5° posto, subito dietro ai Big! Bentornati Cristina, Bruno....Come stavo dicendo, ai primi 4 posti troviamo i big Lambertenghi-Bari (new entry) che si aggiudicano entrambe le prove, al secondo posto Zuanelli-Pendesini (MeteoPiazza assente per lavoro ha prestato a Silvano la sua prodiera). Terzo posto per i regolari "Roberti" Emer e Girardi. Quarto piazzamento per padre e figlia Bensa. Segue un terzetto "en pò zidios" che non vuole cedere sulle proprie convinzioni, finchè sentite le varie spiegazioni, il Despota decide per loro. Nella prima prova si è anche assistito ad un arrivo fuori ordinanza...con quasi tutti gli equipaggi che invece di arrivare in poppa ....si inventavano un arrivo con mini stacchetto di bolina! Sarebbe stato da annullare la prova....ma vista la buona fede...ed il calore estivo (finalmente) si è voluto sopprassedere a questo svarione! Comunque il Despota, ha deciso che prima di ogni regatina venga fatto un mini briefing per stabilire una volta per tutte, le regole essenziali ed il percorso. Chi non fosse presente al briefing, non potrà così accampare scuse di alcuna natura, se dovesse incorrere in errori di percorso! Visto poi che gli ingaggi prima, durante ed in occasione dell' arrivo cominciano ad essere congestionati, va da sè che eventuali infrazioni si dovranno dirimere a terra , prima tra i contendenti ed in ultima analisi con qualche Giudice di gara che dovrà stabilire chi ha realmente ragione. Faccio comunque presente che sopra a tutto dovrebbe prevalere il nostro impegno di comportarci da GENTLEMAN, quindi invito tutti ad essere più sportivi, più onesti e soprattutto più amici. Il fatto che non ci siano più arrivi con distacchi enormi ed in fila indiana, significa che FORSE siamo tutti cresciuti tecnicamente, ora dobbiamo cominciare a studiare bene anche le regole di regata, per evitare discussioni sterili che possono anche portare ad antipatiche conclusioni. Prego quindi tutti, di sfoggiare il massimo del FAIR PLAY proprio per distinguerci dai "normali regatanti". Invito tutti a visitare il sito di Ezio Fonda che è veramente semplice , intuitivo ed aggiornato.
www.eziofonda.it
Ho mandato a tutti via e.mail le Classifiche aggiornate, che comunque potrete vedere e scaricare direttamente sul sito della Velica www.velicatrentina.it sotto la voce Fancazzisti Cup.

Nessun commento: