Translate

lunedì 12 giugno 2006

Riflessioni dopo 34 prove Fancazziste disputate




König Herbert und Marcus

Siamo ad un terzo delle prove disputate nel mitico anno 2005, come ricorderete, 91 prove disputate. Bene, alla luce di questo, credo che il limite possa essere agevolmente superato se il tempo, alquanto instabile, non ci metterà del suo, per frenare questa proiezione ottimale. Quello che stiamo registrando è una magnifica presenza dei Fancazzisti ad ogni regata, sia Locale interna, sia alle regate importanti. Il fatto poi di avere un Calendario intenso ed in loco, facilita questo interesse alla partecipazione delle prove , a tutto vantaggio della media barche/prova che come avrete visto dalla Classifica presenta un numero di circa nove e virgola per prova!!!
Prima di passare ad una disamina delle posizioni attuali della classifica, vorrei però soffermarmi su un dato di fatto molto importante....è visibile un notevole miglioramento dello standard dei singoli, con un'evoluzione interessante che si nota ormai da diverse regate e che poi tradotta in termini semplici vuole dire meno distacchi dai primi, condotta più oculata nella tattica, migliore governo dell'imbarcazione, più (sano) agonismo, avvicinamento alla conoscenza delle regole, perchè adesso cominciamo a dovercene servire, mentre prima le consideravamo quasi un optional riservato ai migliori. Insomma stiamo maturando!
Passando alle considerazioni della classifica notiamo come SuperG, sia stato scalzato dal suo trono da un ribelle "secondino" che ad ogni uscita accumula punti per porre tra lui ed il "sovrano 2005" sempre piu acqua. Parliamo del MeteoPiazza che attualmente guarda tutti dall'alto dei suoi 622 punti, comunque Giuliano è li a 607....Un terzetto di eterni rivali, segue nella fascia dei 400-450 punti e si tratta di AleBellotti, il Zua e Bressan, che sicuramente alla Nazionale di Malcesine si scanneranno pur di staccarsi a vicenda ed anche per evitare un riaggancio di Emeroberto, che è poco distante (378). In un paradiso di solitudine si stà beando invece il neo Campione Tedesco KönigHerbert, che adesso guarda con non poca dissimulata soddisfazione le posizioni di Gunther staccato di 70 punti e di Margit addirittura oltre 100 punti. Ormai Herbert farà da lepre per il folto gruppo (Gunther, Dalla Costa, il Despota, Mottarone, Margit, Uberallesdario, OscarWine e RobotMan Casarini) che insegue e che galleggia tra i 242 - 175 punti. Qui in effetti ci potranno essere le grosse sfide, a suon di piccoli ma continui progressi. Sotto i cento punti troviamo una decina di fancazzisti ( Lischke, Cattoni, Niccoli, Perinelli, Dossi, De Bernardis, Aramini) che per vari motivi, purtroppo non possono essere sempre presenti nelle regate Fiv e nemmeno spesso in quelle locali, per cui la loro situazione difficilmente potrà avere grandi scossoni. Spendiamo invece una parola per lo sfortunato Pallaoro, che proprio oggi sarà operato al menisco (in bocca al lupo Ale!!!) e che avendo fatto poche prove si trova (per ora) attardato, ma che sicuramente ricupererà non appena sarà guarito.

Nessun commento: