Translate

sabato 29 luglio 2006

Libri

L'altro giorno ero in libreria alla ricerca di un nuovo libro di O'Brian, (ne ho letti 13) perchè alcuni amici mi hanno detto che ne stavano uscendo alcuni, tradotti ultimamente, dopo la sua recente morte. Non erano ancora usciti, per cui li ho dovuti ordinare! Nel frattempo mentre mi preparavano la prenotazione, mi è caduto l'occhio su una copertina che sembrava la fotocopia delle copertine dei libri di O' Brian.... Peter Smalley, l'autore, Longanesi Editore, L'isola degli scomparsi, il titolo! Aspettando l'arrivo dei tre libri prenotati, decido di leggere questo, anche per vedere se è un autore che segue e copia il filone fortunato di O'Brian. Dopo poche pagine ecco un dettaglio che mi colpisce e mi rende subito ben propenso verso l'autore e la lettura del romanzo. A pagina 18 infatti leggo:_ "La Snipe è un piccolo veliero veloce e buona boliniera e arriveremo al Nore, alla bocca del Tamigi, in men che non si dica". Chissà perchè, ma trovare tra tanti nomi importanti di navi e fregate di Sua Maestà, questa parola magica per
noi Fancazzisti, mi ha decisamente messo di buon umore e mi ha ben predisposto verso questo autore ed il suo libro! Appena l'avrò finito di leggere, vi farò una piccola recensione!

Nessun commento: