Translate

domenica 23 luglio 2006

Momento di riflessione

No, non c'è stato un black out mediatico, non c'è stato niente di traumatico, solo un po di relax dopo tanta attività organizzativa e non solo....Nel frattempo sono successe diverse cose che cercherò di sintetizzare e sviluppare magari in un secondo tempo. Dunque ...da dove partiamo? Dove ci eravamo lasciati? Credo che possiamo partire con Ledro, dove si sono spostati i seguenti Fancazzisti: Bellotti, Bortolotti, Bressan,Casarini, Demattè, Motta, Pallaoro, Zuanelli! Come al solito il lago di Ledro è un campo di regata molto particolare per i suoi salti di vento che fanno impazzire anche i più bravi del "top ranking" però chissà perchè i migliori riescono sempre a fare risultato! Abbiamo visto un Pallaoro in grande spolvero, al ritorno dopo il suo intervento al menisco....e se fosse stato un pò più concreto sarebbe salito addirittura sul podio...invece pur facendo un secondo ed un sesto ha pregiudicato tutto con un undicesimo e quindicesimo piazzamento, finendo nono, comunque non male dopo quasi un mese di inattività assoluta! Non è andata meglio a Giuliano , che ha dovuto accontentarsi del sesto posto, dopo che per anni e anni era stato il dominatore assoluto del Trofeo Palazzolo...oggi Trofeo Cassa Rurale di Ledro.
In un centro classifica non degno del loro lignaggio, galleggiano anche Bellotti, Bressan e Zuanelli, mentre nella parte bassa della classifica Motta e Casarini regolano un Despota, incolore. Comunque sia, Ledro sarà sempre una tappa alla quale i Fancazzisti parteciperanno sempre volentieri. Il mercoledi successivo si sono trovati a Caldonazzo sette beccaccini...con una importante "new entry", vale a dire Renato Bruni e Mauri Boi, che con l'occasione di ritirare la barca della Classe Snipe hanno voluto entrare a far parte del nostro mondo Fancazzista! Benvenuti! Ovviamente i cremonesi hanno dato una bella zampata e si sono aggiudicati nelle due prove ...ben due secondi posti. Nelle due regatine partono bene Zuanelli, Bruni e Vittorio e potrebbero finire cosi nell'ordine all'arrivo se Vittorio non si facesse rimontare nell'ultima poppa da Uber, seguono leggermente staccati Dossi, Dalla Costa e Proto. Nella seconda prova Zuanelli cede il timone a Pallaoro che vincerà davanti a Bruni, ed ad un forte ritorno di Dossi che mette in scia Dalla Costa, Proto e i due sfortunati equipaggi che invece nella prima gara avevano regatato molto bene...Bortolotti e Uber. La solita cena fancazzista ha chiuso l'intensa giornata.
Oggi 23 luglio si è concluso il secondo corso ADULTI della Scuola Velica, un bel gruppo di dieci elementi molto affiattato e allegro che sembra avere una grande voglia di Vela! Alcuni si sono alternati sui due beccaccini-scuola, vincendo anche le due prove finali del corso. Da quando il beccaccino è stato inserito nelle uscite della Scuola, si è sempre avuto un ritorno, l'anno dopo, cioè nuovi Fancazzisti, nuove barche nuova linfa alla Classe....ecco perchè ritengo importante seguire questi allievi e portarli poi nel nostro mondo, aiutandoli soprattutto nei primi tempi. Invito pertanto tutti i fancazzisti a collaborare con me e con loro nell'inserirsi nel nostro magnifico gioco-giocattolo che tutti ci invidiano. Invito inoltre alcune prime-donne a non beccarsi troppo e rimanere nella sana dialettica dello sfottò goliardico senza avere cadute di stile, che possono solo far del male a noi tutti. Mercoledi prossimo vorrei vedere 10 - 12 beccacce, allegre, motivate, unite e soprattutto con il vero spirito "gentleman".... ritrovarsi e buttare dietro le spalle quegli screzi forse un pò infantili. Se non fossimo capaci di riportare la barra al centro mi sentirei davvero un pò deluso! Sono comunque sicuro che il buon senso e lo spirito d'amicizia che ci distingue avrà sicuramente la meglio.

Nessun commento: