Translate

venerdì 26 giugno 2009

Malasorte, Sfortuna, Sfiga, Superstizione....raccontata da Herbert

Bene, vedo che l'invito a scrivere sul "nostro Blog" ha trovato in Herbert un inaspettato esperto in malocchio! Date le sue note origini, alle pendici del Vesuvio, è assolutamente doveroso crederci, onde evitare terribili macumbe!!

Cari Fancazzisti,
avevo un dubbio amletico: “Il Despota è perfetto oppure anche lui ha dei lati umani? “
L’enigma si è sciolto! Come despota è perfetto, ma come Vittorio credo sia per lo meno superstizioso.
Questa scoperta sensazionale mi renderà come minimo papabile - scusate, questa parola è riservata al Deposta e quindi modifico in proponibile – per il premio No Bell per la medicina.
Qui la cronistoria della mia scoperta:

1) Lungo weekend 1° maggio 09: con il gruppo Altomare siamo in 8 barche in Croazia. Mi viene assegnato il compito di fungere da giuria per le regate da farsi durante i 3 giorni d’uscita. Acquisto conseguentemente una bombola “sirena” per le partenze. Venerdì 1° maggio usciamo, io come ultima barca, cerco di raggiungere a motore le altre 7 barche già partite e … “BANG” …. il motore si guasta irreparabilmente, rientro a Veruda di Pola, niente regate.

2) Metà maggio in Velica: Non avendo potuto usare la bombola sirena in Istria, la omaggio ai Fancazzisti, dicasi a Vittorio, raccontandogli le mie disavventure.

3) In una delle serate Fancazziste cerchiamo di utilizzarla, questa volta è la bombola a fare cilecca.

4) Fine maggio: partecipo ad una delle mie poche uscite del mercoledì, vengo squalificato per omessa applicazione dell’adesivo. Mi sembrava che fosse proprio Vittorio ad affiggerla, ma si vede che la costellazione astrale mi inganna, peraltro la torretta del mio Snipe (che fu di Vittorio” si stacca ben due volte! SFIGA ?? (No, si cercava dare la partenza con la famosa bombola, guarda caso)

5) 14 giugno: Essendo saltato la prevista regata del Circolo di Caldonazzo, domenica riesco a radunare 6/7 Snipe per fare una/due/tre Fancazzisti; assieme con Gerhard Hautmann portiamo fuori le boe di partenza , cerchiamo di utilizzare la “bombola sfigata” ….. e cilecca di nuovo.

6) Non finisce qui: come conferma della superstiziosità dell’uomo Vittorio posso evidenziare la testimonianza che le due prove di quella domenica non vengono in considerazione dal Desposta!

RIASSUNTO:
Il motivo di tutto è più che evidente, c’era sempre la bombola “bastarda” in mezzo e quindi Vittorio non vuol avere niente da fare con quella bombola regalata che porta “sfiga” per evitare di essere contagiato da quel malocchio che essa porta.

SE QUESTO NON SI CHIAMA SUPERSTIZIONE, VOI COME LO CHIAMERESTE???

Ma noi durri e purri ci facciamo una bella risata o ghigno, toccandoci e ……… usando in futuro soltanto il fischietto per le partenze…..! Herbert H.

Nessun commento: