Translate

venerdì 23 maggio 2014

...Il Pink Team racconta...



Pink Team by Ilaria Maraner e Floriana Giraudo
Uno splendido mercoledì!

Ed ecco il primo mercoledì fancazzista: con il look curato dalla fashionist prodiera Floriana il PINK TEAM può partire!...
Siamo in Velica un’ora prima, ma CHOW CHOW è in acqua per ultima ed arriviamo a metà lago con la regata al via. Sarà perché, con l’agitazione della prima regata, il mantra “la prima cosa da fare è calare e fissare la deriva” scompare improvvisamente dalla mente … Per fortuna sappiamo di poter confidare su due angeli custodi … Marco in particolare gorgheggia i suoi “CAZZAAAAA” e percepiamo il sorriso del Despota mentre si gode il lago e la sua regata da una diversa angolazione.

La boa di bolina sembra irraggiungibile, ma dopo 999 virate riusciamo a passarla. Il gruppo è taaaaanto avanti, così regoliamo senza ansia le vele e ci ripetiamo come distribuire il peso. La boa di poppa è quasi un disastro, ma riusciamo a ripartire per il secondo giro ed a chiudere la nostra prima fantastica regata.

La seconda partenza ci vede pronte (il “STAI SUUUUUU” di Marco funziona) e sul lago abbiamo un paio di VIP da emulare. La strategia di stare a sinistra funziona e riusciamo ad incrociare alcuni snipisti senza danni, poi cala il vento e cazziamo troppo (eh sì, il solito errore dei pivellini…). Marco ce lo ricorda con la sua flebile vocina, nuovamente la boa irraggiungibile, infine la poppa ci sfiacca ma la boa è un po’ meglio. Riusciamo a sentire un “ABBBBBBBASTANZA BENE” da Marco. Peccato che la seconda bolina è lunghissima e mentre il gruppo è già in doccia lentamente torniamo alla base.

La cena è una festa di consigli: è bello sentire la disponibilità di tutti i velisti – timonieri, prodiere e prodieri – nel condividere i segreti dello snipe e del lago. Tanti piccoli spunti per far meglio la prossima volta. Il Despota inizia con i calcoli della classifica e dopo un paio di ore mi fa dare una sbirciata alla prima bozza: i PINK POINT e gli EXTRA BONUS ci regalano una bella sorpresa …

Grazie a tutti e… al prossimo mercoledì!

Ilaria

Nessun commento: