Translate

martedì 13 maggio 2014

...Lago pulito, evviva

 (courtesy of trentinocorrierealpi.gelocal.it)
TRENTO. Il lago di Caldonazzo ha ottenuto oggi il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu d'Europa. La cerimonia si è tenuta oggi a Roma a Palazzo Chigi...
Assieme ad una delegazione di rappresentanti e tecnici dei Comuni rivieraschi del lago di Caldonazzo era presente il senatore Franco Panizza. Per la candidatura del lago di Caldonazzo - promossa dai quattro Comuni di Caldonazzo, Calceranica, Pergine e Tenna - sono risultati di fondamentale importanza - sottolinea una nota - oltre alla salubrità delle acque, le iniziative di sensibilizzazione ambientale realizzate dalle amministrazioni comunali, la raccolta differenziata, la presenza del biotopo e di passeggiate nei dintorni, nonchè l'assenza di scarichi nel lago.
La Bandiera Blu d'Europa è un eco-label volontario di certificazione della qualità ambientale che viene assegnato ogni anno in 41 Paesi alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, sensibilizzando quindi le scelte politiche verso la cura e l'attenzione all'ambiente.

Nessun commento: