Translate

giovedì 14 maggio 2015

Partiti...

Un vecchio adagio recita: "chi ben comincia è già a metà dell'opera"... e ieri poco dopo l'ora canonica della partenza c'erano 13 snipe pronti a fare le prime due prove della Fancup15! ...
Giornata calda ed afosa, che però al calar del sole ha generato un bello sbuffo con raffiche, durato pero solo pochi minuti, poi  piatta per circa mezzora! Al ritorno di qualche arietta debole debole, ecco  staccarsi tre barche che lasciano pian pian piano tutte le altre...sono quelle di Giuliano Demattè e la figlia Claudia, che tagliano per primi la linea della  prova giustamente ridotta  ad un solo giro. Per il secondo posto Rossi sfila Paolo Pisetta di mezza lunghezza, con una "volata al rallentatore". Si aspetta tutto il resto della flotta che arriva sfilacciato e poi quasi d'incanto, ecco una bell'aria di Levegana e...via con la seconda prova! Alla prima boa di bolina, dove le raffiche si sono intensificate, ecco la prima scuffia! L'equipaggio femminile viene sorpreso da un colpo di vento mentre vira e così pluff, primo bagno fuori stagione di Ilaria e Luisa, peraltro prontamente assistite dal gommone d'assistenza. Nel frattempo Pallaoro e consorte s'involavano verso il traguardo, lasciando a qualche lunghezza sia i "boci livornesi" sia il neo vicepresidente e moglie... che sgambettava il Grande Capo e first lady! Ottima anche la prova dell'inedito duo Musso/Cattarozzi che colgono un brillante quinto posto. Buona la prima dice il "despota", bella giornata, tanta gente, buon atteggiamento e ...alla sera molti con un occhio sul televisore per Real-Juve e altri incollati al PC per Modena-Trento, finale scudetto del Volley!
JUVE va in finale a Berlino mentre una stratosferica Trentino Volley conquista il suo quarto scudetto proprio in casa della favorita al successo! Così la pasta di Chef Marco è risultata  la terza sorpresa della serata! Davvero una serata speciale e come detto sopra ... siamo già  quindi "a metà dell'opera"!
Molto bene e avanti tutta  che i fancazzisti son tornati!
Qui le classifiche



Nessun commento: