Translate

giovedì 12 luglio 2007

il mercoledi di Andrea Piazza

Alessandro Motta con Luca Pisetta in una recente regata

Ben 9 snipe ieri a Caldonazzo per l'usuale uscita. Non c'è vento e solo dopo le 18.30 un po' di vento di caduta (che nulla a che fare con la bosentina) scende dai monti dietro la velica. L'angolo è tale che anzichè bolina e poppa ne esce un bolina larga mure dx e lasco stretto mure a sx. Ma va bene ugualmente e si parte agli ordini del despota. Io ho a prua il figlio di Flavio, Emiliano Rossi di 8 anni che è molto appassionato. Ilvento è tale da agevolare molto gli equipaggi leggeri e grazie a due buone partenze la nostra velocità è decisamente superiore a quella dei vitelloni. Solo Pallaoro con la mogliettina leggerissima ci impensierisce un po'. Zua ha a prua un'allieva ed è visibilmente stanco dopo aver lavorato come istruttore (il vecchio postale fatica sempre più). L'aria è tersa e sarebbe stata la giornata ideale per fare delle belle foto a 9 beccacce che battagliano al tramonto. Facciamo 2 prove tranquille senza emozioni particolari se non che la prima bolina della seconda prova io e Uber puntiamo all'ossigenatore sbagliato e solo grazie alla correttezza (secondo il despota) o gaurlaggine* (secondo me) di Oscar che ci avvisa con un urlo riusciamo a rimediare in tempo. E' un peccato vedere che Oscar, nonostante tutto il tempo che ho sprecato per insegnargli i trucchetti mi cada ancora, questa volta a mio vantaggio, in comportamenti di questo tipo. Se nessuno mi avesse detto nulla e fossi finito sull'ossigenatore sbagliato la cronaca sarebbe più ricca di improperi e divertente ma purtroppo devo constatare che le lezioni di gentlemania del despota hanno fatto presa. E' un vero peccato che tra noi fancazzisti storici ci siano ancora vedute molto diverse sull' educazione da impartire alle giovani leve. Segue una cena a cui non posso partecipare ma che immagino divertente. Per la definizione di "gaurlaggine" vedi dizionario Zanichelli. Andrea Piazza

Nessun commento: