Translate

giovedì 30 agosto 2007

SENSAZIONALE V° POSTO DI ANDREA PIAZZA



Un grande Piazza con alle cinghie la sua affiatatissima prodiera Marta Pendesini , ha conquistato ieri pomeriggio sulle acque di casa, un meritatissimo QUINTO POSTO che lo porta a guadagnare ben 1,2 punti nella Classifica del Trofeo Shop Center Valsugana. Il nostro eroe giunto alla Velica con il bolletino meteo da lui diramato pochi minuti prima, ha insistito non poco, presso il dubbioso Despota per l'effettuazione della prova mercolediana dei Fancazzisti. Davanti a tanta e cotal insistenza .....BARCHE IN ACQUA!!!!! Eccoli dunque partiti questi indomiti fancazzisti che con un vento sui 0,00005 m/sec. ricorrono alle regolazioni più raffinate per beccare quel refolo....che non c'è....! Anzi si, eccolo riempire le vele di tale "Poligamia in Dossi" che prende il comando della regata ...e non lo lascerà più! Luisa in Emer frusta alla mano (ve la vedete vero, la dolce Luisa col frustino....) minaccia il marito se non la fa arrivare prima....ma dovrà accontentarsi del secondo posto. Terza giunge la Marina (no non quella Militare...) sposata Uber che con un sorrisetto beffardo raggiunge, sorpassa e saluta il povero Despota unico bieco maschilista senza "donna" a prua! Ed ecco infine apparire all'orizzonte lo scafo giallo del Kiwi sul quale l'esile Marta è l'unica donna a subire tremende minacce dal suo carismatico timoniere che munito di pila cerca di intravedere la boetta ed il gommone d'arrivo sul quale Herbert munito di clessidra sta controllando il tempo massimo per chiudere la gara! ....QUINTI ASSOLUTI....e passeranno alla storia della Fancazzisti Cup!!!! vittorio
clicca il link qui sotto per vedere o scaricare le Classifiche Fancazzisti

domenica 26 agosto 2007

Regatine di sabato 25 agosto


E' un SabatoPizza, nel senso che questa sera dopo le regatine, Silvano ci preparerà delle ottime pizze usando quel bel forno che abbiamo nel prato. Siamo in sei sulla linea di partenza con Marco Pisetta che funge da starter sul gommone. Emer che era andato a vedere i dragon boat non riesce a tornare perchè il vento è veramente poco. Partono bene Pallaoro, HH e Motta, che prendono il volo, dietro il Despota deve vedersela con Roldano che lo supera nell'ultima bolina. La barca degli ex allievi scuola, Molinari-Martini, si comporta bene e non accumula ritardi significativi. Vince Palla, su uno scatenato duo HH-HeidiStettermaier e terzo il Motta, i primi tre in pochi metri....bravi. Più staccati assistiamo ad un bel duello tra Vittorio e Roldano che deve difendersi dal ritorno di quest'ultimo, che a cento metri dal traguardo riesce a superarlo! Non ho visto Roldano fumare sigarette e fermarsi in stile "GrandeMaurizio del senatore Piazza" e ciò conforta tutti sulla regolarità dell'arrivo! Partiamo per la seconda prova con il vento (??!!) quasi assente ma che comunque aiuta quelli partiti a destra...Pallaoro, Motta e Vittorio. Emer che è riuscito ad allinearsi, opta assieme ad HH, Roldano ed ex allievi per il centro sinistra (anche qui maggioritario). Purtroppo per loro, quelli a destra procedono, anche se lentissimi, tanto che per paura che potessero finire la prova con i "prodiani" fermi si levava un grido di dolore BASTA STOP, ma qui un refolo brigante faceva prendere la boa al Motta e al Palla nell'ordine,
mentre al centro un altro refolo aiutava il Roldy a salire e puntare sulla boa lasciando nelle peste Vittorio, quasi fermo. Purtroppo la piatta metteva fine a tutto e sconsolatamente tutti si avviavano alla velica, tranne il Despota che con un fil di vento voleva finire il percorso....una sfida personale con la nominata piatta! Ci riusciva e giunto a terra metteva in uggia qualcuno che abboccava allo scherzo della validità della prova al passaggio della prima boa!!! Serata conclusa con l'abbuffata di PizzaVelica. Per la classifica clicca il link qui di seguito.
http://www.velicatrentina.it/modules.php?name=News&file=article&sid=227

STATISTICHE

Facciamo dei raffronti con la stagione rekord dell'anno scorso e quella attuale:

al 25 agosto 2006 prove locali 42 al 25 agosto 2007 61
al 25 agosto 2006 prove Fancazzisti cup 77 al 25 agosto 2007 91
al 25 agosto 2006 media barche/prove locali 6,1 al 25 agosto 2007 6,4
al 25 agosto 2006 media barche/prove Fancazzisti Cup 7,3 al 25 agosto 2007 7,5

come potete vedere siamo ampiamente in linea per migliorare il record eccezionale dell'anno scorso....visto che abbiamo ancora due mesi di regate ufficiali....quindi non lasciamoci intimorire dal fatto che agosto sta finendo e che l'estate se ne sta andando, ci rimane quel mese magnifico di settembre e per i più tosti anche ottobre!!!! Vittorio

giovedì 23 agosto 2007

regatina di mercoledi 22 agosto 2007

Un cielo nero, carico di nuvoloni minacciosi, si apre e come da contratto "FancazzistiDipendente", permette a 8 beccaccioni di allinearsi sulla partenza. Ci sono due equipaggi "new entry" Cescotti Lorenzo con a prua Terziotti Marco (credo il nome sia questo) e Cescotti Luca con la sorella Caterina! Come si vede altri due giovani si imbarcano sullo Snipe....benvenuti!!!
Partenza con un discreto vento sui 6 m/sec. con qualche raffica da 8. Parte bene Emer, con Uber ed il sottoscritto a 30 metri. Un buon bordo a dx porta Dossi sui primi, mentre Lorenzo Cescotti tira dritto verso il secondo limno...visto che il primo non esisteva più...c'erano solo due boette bianche dietro le quali vira per primo Emer che si sgola per richiamare Lorenzo sulla "retta via". Al cancelo di poppa passano i primi quattro in un pugno di metri, ma nella bolina successiva perde posizioni il despota che vede sfilare davanti sia Uber, sia Dossi. Nella poppa finale s'invola Emer che assiste al duello per il secondo posto tra Dossi e Uber....il foto finish "al pari e dispari" viene vinto da Uber, mentre Vittorio deve controllare il furioso ritorno di Lorenzo. Seguono più staccati Baruchelli, i figli di Lorenzo, che relegano all'ultimo posto l' Azelio. Finita la regatina...finita anche la tregua del meteo...giusto in tempo per rimessare le beccacce....e giù acqua! E' seguita una ricca grigliata, preceduta da un brindisi al vincitore che ligio al Bon Ton dei tempi ormai passati, ha offerto la bottiglia di Prosecco. Bravo Emer vero gentleman fancazzista! Vittorio
clicca sulla voce Classifica
per vedere o scaricare l' aggiornamento dopo questa prova del 22. agosto

mercoledì 22 agosto 2007

SPQV di Ale Bellotti


Ringrazio ALESSANDRO per avermi mandato questo resoconto sull'Open di Svezia, dove con molta lucidita ed umiltà descrive i momenti topici passati con la figlia Giorgia, in un lontano fiordo spazzato da venti quasi impossibili. Non sembra la cronaca di una regata sportiva, bensì la lotta col mare fatta da marinai d'altri tempi, da vichinghi abituati, ai mari freddi , scuri, come quelli descritti nei libri di Bijorn Larsson. Bravo Ale, bravissima Giorgia, bravo Luigi, bravo Maurizio. SPQF (sono pazzi questi fancazzisti) Vittorio


SPQV (SONO PAZZI QUESTI VICHINGHI) di Alessandro Bellotti

Venerdi mattina non credevo ai miei occhi, vento a 14 m/s barche in acqua. Io e la Giorgia ci infiliamo a fatica la stagna armiamo e ci buttiamo con tutto il Team Italy. Non c'e moltissima onda e in circa 20 minuti di poppa raggiungiamo il campo di regata collocato in fondo ad un bellissimo fiordo. Il vento è molto rafficato, delle volte raggiunge ben oltre i 25 nodi, con salti impressionanti.
Sorrido amaramente quando mi accorgo che, ciò non bastasse, il percorso è a bastone.
Sono davvero pazzi questi vichinghi.
Andiamo. Partiamo bene, vang a morte, spesso tutta randa lascata, chiudo bene la prima prova.
Durante la sosta per la seconda prova scuffiamo in malo modo e restiamo circa 15 minuti in acqua posto che la barca è irraggiungibile. Se ne va rovesciata con il vento e la corrente mentre noi, infagottati nelle stagne, inutilmente cerchiamo di raggiungerla. Finalmente ci assiste una barca (organizzazione in acqua pessima) che carica la Giò e mi traina fino alla beccaccia che riesco a raddrizzare con moltissima fatica. Il tempo di svuotare l'acqua che danno il via per la seconda prova. Parto ancora una volta molto bene ma in prossimità della prima boa, circa ottavi, aiutando la Giò a lascare il fiocco dallo strozzascotte sottovento pago un rafficone che mi schianta di nuovo in acqua.
Raddrizziamo ancora una volta la beccaccia ma ormai la regata è chiusa. Il gruppo è lontanissimo. Paghiamo il freddo e la stanchezza, siamo entrambi senza energie, decidiamo di ritirarci.
Perderemo così anche la successiva terza prova rivelatasi comunque durissima per i presenti (Roger esplode il fiocco e non partirà).
Il giorno dopo il vento è girato un po' da ovest ma pompa sempre attorno ai 13-14 m/s. Ancora bastoni. L’acqua in fondo al fiordo è nera e sembra bollire. La Giò non mi chiede nulla ma io decido autonomamente che è troppa aria per noi due.
Maurizio decide saggiamente di non rischiare la barca (person del 2007) presa a nolo, già alla prima prova del primo giorno si era ritirato a causa della rottura del tangone e quindi resta a terra.
Decido quindi di uscire con Gigi che, nonostante tutto, mi manifesta il suo gradimento.
La prima prova andiamo bene, sempre a metà gruppo. La seconda Gigi si taglia un dito e sanguinerà per tutta la prova. Siamo velocissimi di bolina ed un pò lenti in poppa. Ci leviamo perfino il gusto di girare la prima bolina della terza prova davanti a tutti e con un vantaggio enorme. Poi, inspiegabilmente, ci perderemo dalla parte errata del lago facendoci infilare da ben tredici beccacce.
Anche la quarta prova chiuderemo in mezzo al gruppo dopo aver navigato a lungo con i migliori.
Dopo quattro prove rientriamo completamente massacrati.
Sergio rinuncia alla terza ed alla quarta con la Barbara totalmente esausta mentre Roger e la Silvia, saltata la prima prova per alcuni problemi alla randa, sostituito l’albero, scendono in acqua stoicamente resistendo a tutte le successive tre prove.
Ultimo giorno. Il vento è calato sui 6-8 m/s ma ancora con raffiche pesantissime sui 10 m/s. Con la Giorgia siamo davvero veloci ma un vichingo mi massacra alla prima partenza e mi costringe ad inseguire tutto il gruppo mentre nella seconda prova, in ottima posizione, prendiamo un colossale buco sulla sx e tutta la flotta sfila velocissima sulla dx dove entra ancora un vento sostenuto. Regata finita. Lotteria finita.
Il posto è bellissimo. I vichinghi poco ospitali. Il campo di regata era una specie di Ledro gigante con salti di vento anche di 30° dove la barca, a volte, nonostante repentine poggiate, riusciva perfino a virare da sola. Regate difficilissime da interpretare sia con aria fortissima che quando il vento ha cominciato a calare lasciando sull’acqua buchi enormi e strisce come autostrade preferenziali.
Criminali i vichinghi che non ci hanno sentito nel posizionare triangoli che sarebbero stati più umani e soprattutto divertenti rispetto ai bastoni che costringevano a fare poppe con strambate da paura. Unico laschetto allo stocchetto in cima alla bolina che si faceva in un’unica interminabile e divertentissima planata.
Bandiera nera ogni partenza, vero terrorismo psicologico. Regole scira totalmente ignorate.
Per me è stata comunque una grande esperienza. I vichinghi non saranno velocissimi con gli snipe ma sono dei grandi marinai e forse per questo motivo a loro le condizioni meteo apparivano condizioni normalissimi in cui regatare. Certo che il primo giorno 3 prove ed il secondo giorno 4 prove da 50 minuti circa l'una con vento di 14 m/s che saltava come una scimmia mi è sembrato un po' eccessivo. O forse siamo noi Italiani che siamo male abituati (sich!).
Peccato la classifica, rovinata l'ultimo giorno con due prove dove avremmo potuto raccogliere molto di più.
Stoccolma è strepitosa, ottimi i servizi, le famiglie al seguito si sono divertite moltissimo.
Bravi tutti i miei compagni di viaggio, Silvia e Roger raccolgono anche un meritatissimo terzo l'ultimo giorno, Maurizio chiude con una bella prova e Sergio e la Barbara ritrovano un buon passo l’ultima giornata.
Esperienza positiva sicuramente per tutti.

Un abbraccio da Ale

p.s. non ci crederete, ma ho perso un paio di chili.



martedì 21 agosto 2007

LA CLASSIFICA DELL' OPEN SVEDESE

Sono riuscito finalmente a trovare la pagina con la classifica del Open Svedese (cliccaci sopra) dove erano presenti 4 equipaggi italiani, due dei quali Fancazzisti AVT. Nelle prime due giornate un vento di circa 14 m/sec.ha spazzato il campo di regata e molte sono state le barche rimaste a riva. Notevole il piazzamento di Roger Olivieri e Silvia Pederiva (14°assoluto) con un terzo posto nella prova n° 8. Altro bel risultato il 5° posto nell'ultima prova di Sergio Irredento e la tenace Barbara Pozar (16° assoluto). Il nostro Ale Bellotti con la figlia Giorgia ha conquistato un lusinghierissimo 19° posto, mentre Maurizio Dalla Costa partecipando solo alle due ultime prove è riuscito a realizzare uno spettacolare 12° piazzamento nell'ultima prova....grande Mau! Pensate ha lasciato dietro 14 vikinghi .... Bravi tutti! Aspettiamo a breve i vostri commenti e le foto.

lunedì 20 agosto 2007

Giovani fancazzisti...crescono

Papà Casarini con il figlio Fabio

Finalmente anche tra i nostri ragazzi comincia ad esserci dell'interesse per lo Snipe. Dico questo perchè fino a poco tempo fa, nessuno di loro era attratto per questa barca da "Vecchi". L'interesse credo sia quello solito...usciti dal mondo Optimist e Laser dove manca un'attività mirata per loro, o emigrano in altri Circoli più attivi o cercano il divertimento. Lo Snipe sta accogliendo questi ragazzi! Chi sono? Li avete visti tutti...sono i Luca, i Valerio, i Dalla Rosa, i Marcus, i Fabio, la Silvia, la Giuliana. Sono bravi, preparati e sul beccaccino ci sanno già fare...Non c'è stata nessuna spinta verso lo Snipe ma solo una grande curiosità e voglia di regatare. Il gruppo Fancazzisti non vuole allontanare nessun giovane dall'attività agonistica in cui sono cresciuti o cresceranno. Con i loro istruttori, devono continuare a sviluppare quell'apprendimento tecnico che li porterà verso risultati importanti. Offriremo però a loro la possibilità di divertirsi allegramente, come ha fatto anche Ruggero, che per qualche ora ha dimenticato gli allenamenti a cui deve sottoporsi per restare al top della sua categoria. Nel nostro motto "più siamo, più ci divertiamo" c'è ovviamente anche un pensiero speciale per questi nostri ragazzi. Vittorio

Classifiche FANCAZZISTI - aggiornamento al 19 agosto

Se vuoi consultare l'aggiornamento del 19 agosto 2007 della Classifica Fancazzisti cliccaci sopra e ti si aprirà il foglio excel dal quale avrai tutti gli elementi per controllare i tuoi risultati prova per prova ed i tuoi punti relativi alle singole classifiche. Se ci riuscirai dovrai ringraziare la mia Guru Webmaster, Simona, che mi ha permesso questo exploit informatico. Se comunque hai voglia di collaborare con domande, idee, rubriche, foto ed altro per migliorare il blog, fatti avanti sarai il benvenuto!

venerdì 17 agosto 2007

Eh no, caro despota, eh no!


Eh no, caro despota, eh no.

Così non va. Lo sapevo che la lezione Dallacostica non l'avresti capita e proprio nel giorno di ferragosto l'hai dimostrato. Hai fatto una buona regata prendendo tutti gli sbruffetti del lago che ti hanno permesso di chiudere al 5° posto assoluto. Una bella prestazione grazie ad un grande fondoschiena ma quello che ti manca è l'umiltà. Giravi per la Velica felice senza renderti minimamente conto di ciò che avevi fatto, dei danni psichici di alcuni senatori. Avresti dovuto fermarti prima dell'arrivo e lasciar passare Emer e Pallaoro ed invece no. Hai tagliato raggiante. Non ci siamo proprio capiti. Renditi conto che come capo peones devi dare l'esempio ed invece se continui così la gente si incazza. Per fortuna che io e G siamo arrivati avanti altrimenti!!

Per questioni di tempo non sono arrivato a fare i rapporti sulle regatine precedenti ma vale la pena di ricordare alcuni fatti: un grande Pallaoro vince due prove sabato mentre la terza mi riscatto visto che G e Palla vanno a casa. Nella terza prova un mitico Casarini mi sfila mure a sx nella prima bolina. Lo osservo: è felice, sembra non crederci ma poi purtroppo si fa risucchiare dal gruppo. Bravo casarini!!!!
Nella seconda c'è Uber che si incavola con Dalla Costa perché di poppa il giovane pompa come un G. A terra si discute e si conclude che il Dalla nella foga di emulazione dei senatori pompa, rolla, sculla etc. In una parola Ggging. Quindi proponiamo al despota di squalificare il Dalla per Ggging ma il despota non coglie.

Volevo andare al mare ma sabato c'è un'altra iniziativa del nostro. Come si può andare avanti così???
Andrea Piazza
Caro AndreaPiazza alias Giuliacci de noantri,
chi ti risponde è l'ineffabile, l'immarciscibile, l'innappellabile Despota, cioè colui il quale ha su di te tutti i DIRITTI e ....manco a dirlo nessunissimo dovere! Sostieni che dovrei imparare le Lezioni Dallacostiane da te inculcate al povero Maurizio, il quale pur di vincere senza l'assillo di fermarsi e fumare un paio di sigarette per far passare quel senatore che saresti tu....è volato fino in Svezia assieme al suo avvocato di fiducia, nonchè paesano! Il Bellotti ha già comunque subito il tuo subdolo tentativo di plagio, quando sulla strada di Riva. gli hai imposto di fare il prodiere sulla sua stessa barca!!! Sotto l'influsso ipnotico dei tuoi poteri non è stato purtroppo in grado di reagire e cosi anche lui ha trovato piacevole ed istruttivo (vedi Dalla Costa) andare a regatare tra i vikinghi, piuttosto che doversi fumare un pacchetto di sigarette prima di vederti spuntare all'orizzonte in una prova delle nostre regatine fancazziste. Mi dici nel tuo (...eh no, caro despota...) che senza umiltà e sfruttando il mio "fondoschiena" (che finezza...) ho rubato un indegno quinto posto assoluto alla recente La Go' Longa, ai senatori EMER e PALLAORO. Bene, sappi che di questa "smargiassata fortunosa" ne sono così fiero che alla prima occasione (...sarà difficile...ma mai dire mai...) cercherò di farti vedere la mia maglietta "lato-schiena" su cui leggerai "il Despota non fuma". In quanto ai danni psichici dei senatori....ben vengano, se questo vuol dire camminare felice sulle acque del lago...Cristo!
Con un despotico abbraccio Vittorio

giovedì 16 agosto 2007

Due equipaggi Fancazzisti all'Open di Svezia

Alessandro Bellotti con la figlia Giorgia e Maurizio Dalla Costa con Luigi Candida, sono i due equipaggi della Velica Trentina, nonchè Fancazzisti DOC che partecipano all'Open svedese di scena in questi giorni. Altri due equipaggi italiani prendono parte a questa regata del Nord e sono Roger Olivieri con Silvia Pederiva e Sergio Irredento con Barbara Pozar. Buon Vento ragazzi!

Cliccando il link qui sotto vedrete la lista degli iscritti
http://212.247.171.243/snipe/regatta.aspx

Roldano ci ha scritto....


Alessandro & Andrea,
davvero complimenti, ma non tanto per la regata di Riva (con un po' di allenamento prima o poi ci arriveremo anche noi peones), quanto per i due resoconti: gustosissimi! E' in questa nobile arte della verbalizzazione su carta che la vera classe emerge...La modalita' due-campane , poi, aggiunge ulteriore simpatia e godibilita' al tutto.
Roldano

mercoledì 8 agosto 2007

UN GRANDE MAURIZIO



Andrea Piazza ha scritto a Maurizio:

vorrei mandarla a Vittorio ma forse si offende... ci sentiamo dopo.

Ciao Vittorio,
te la inoltro io....un abbraccio:-) Maurizio

Lezione di galateo: Il rispetto dei senatori. Ieri Maurizio Dalla Costa, vero gentleman fancazzista, ha dato una lezione di cosa sia nella realtà il rispetto per i senatori.
Purtroppo poche barche: oscar, despota, i giovani campioni e appunto maurizio. Io sono con Francesco Covi ma siamo un po' lenti e pesantucci mentre Maurizio è con Luca Pisetta.
Vento instabile la prima prova, in prevalenza da levegana, così decidiamo di andare all'ossigenatore dello sci nautico. Siamo solo in 4 ma ce n'è uno che sbaglia l'ossigenatore che si arrabbia moltissimo tanto da non partecipare alla seconda prova. Partiamo benino ma cala l'aria, siamo li coi primi ma mi accorgo che la sartia sottovento è troppo in bando: si è sganciata una sartia così viro sostituisco un pernetto e tentiamo un impossibile recupero. Vince il giovane Tita ed io sono ingaggiato con Maurizio che potrebbe arrivare secondo ma si ferma e mi lascia passare. Un grande... ma non finisce li. La seconda prova, vento dagli orti, io e Maurizio ce la giochiamo ma alla seconda bolina mi vira sopra e mi uccide prendendo un vantaggio di diverse decine di metri nella poppa. Il giovane si ferma poco prima del traguardo, mi aspetta fumandosi un paio di sigarette e mi lascia vincere; ...poi umilmente taglia il traguardo al secondo posto.
Una grande lezione che, purtroppo, chi doveva capirla non l'ha capita. Due filosofie opposte che animano la flotta fancazzista ma va benissimo così altrimenti di cosa si parlerebbe. Per me un vero piacere vedere che Maurizio applica tutto quello che gli ho insegnato ed i progressi che ha fatto negli ultimi due anni tanto da riuscire ad umiliarmi sul campo e mi lascia passare prima al traguardo. Una lezione soprattutto per chi, dall'alto della sua indiscussa carica, ostacola in ogni modo al di là della decenza, i senatori, forse spinto da una sana invidia della loro bravura, elaborando complesse punizioni di punteggio ed obbligandoli ad offrire da bere. Ma ieri un grande Maurizio rimette tutto a posto facendo un gesto che molti non capiranno neppure. Mentre scrivo queste righe mi rendo conto che pochi o forse nessuno capirà la lezione di Maurizio perché troppo difficile. Alcuni penseranno persino che io esigo che mi lascino passare sul traguardo e che sto male se qualche peones mi arriva davanti. Nulla di tutto ciò. Per i senatori è una gioia (difficile crederlo?) vedere come il livello dei peones sia aumentato e poter finalmente regatare sullo stesso piano. Ovvio che quando sei in barca fai di tutto per arrivare davanti ma la classifica ed i punti sono poca cosa rispetto al regatare. Quando la regata finisce non resta che rimettersi sulla linea e ricominciarne un'altra. Il gioco è bello perché si regata, se poi qualcuna la si vince meglio ma se non si vince che importa. Insomma ieri UN GRANDE MAURIZIO. Ciaooooooooooooooo...... Andrea Piazza.

Sentivo spesso dire da mia madre che "un bel gioco non dura molto" e mi dava fastidio vedere che la persona che amavo di più.... facesse cadere il castello di sabbia, che ancora non avevo finito di costruire. AVEVA RAGIONE! Sembra un destino che qualsiasi cosa che porta al successo o ad un certo benessere poi si trasformi in un mostro che divora se stesso. Ci sono tutti i sintomi per notare che questo sta avvenendo anche nel GIOCO che ho messo in essere sette anni fa.
I FANCAZZISTI stanno demolendo il Golem... per il gusto di demolire qualcosa che li ha tenuti uniti fin adesso, o forse per demolire l'artefice del GIOCO, che con gusto sadico "infligge punizioni" ...."ostacola alcuni a favore di altri"...non riesce a capire la vera filosofia dei senatori....anzi li vessa a tal punto che li gabella con la "tassa della bottiglia da offrire ai partecipanti in occasione di loro vincite" motore di tutto ciò è la sana (???) invidia che lo anima.....altro che gentleman fancazzista!!!! E' proprio un DESPOTA! Morte al Tiranno!
Non è questione di offendersi, caro Andrea, ma se hai avuto quel pensiero ed hai lasciato a Maurizio il compito di renderlo noto, forse già intuivi quello che sarebbe potuto accadere.
Avevo avvertito i sintomi classici del rigetto da parte di alcuni ...e speravo di sbagliarmi!
Comunque non rompo il giocattolo mentre tutti stanno ancora giocando....ma stai tranquillo che appena la stagione velica sarà finita te lo regalerò, cosi potrai giocare e far giocare tutti i Fancazzisti finalmente con le regole "giuste e democratiche" che io non ho saputo dare.
Nonostante tutto ti ringrazio e ringrazio tutti i Fancazzisti per le tante e belle dimostrazioni di affetto ricevute. Buon Vento a tutti. Vittorio

sabato 4 agosto 2007

Guardate e memorizzate....



Chi volesse perfezionare le sue manovre....può visionare alcuni di questi filmati (ci sono anche Antonio Bari e Paolino Lambertenghi) e rendersi conto di quanto scolastiche e naif siano le nostre virate o strambate, da perfetti peones.... (parlo per me ...e pochi altri...)

Snipe: Video clicca qui a sinistra

courtesy of http://www.snipe.org/

venerdì 3 agosto 2007

ALE BELLOTTI CI SCRIVE....



Grandi ...grandi ...grandissimi !!! 16 barche in acqua al mercoledì fancazzista - 3 nuovi armatori - nuovi allievi bramanti di uscire con lo snipe. Questi si che sono numeri !!! Bravo Vittorio, e bravi i fancazzisti !!! Continuiamo così. A presto Ale<


an>

giovedì 2 agosto 2007

RECORD RECORD RECORD

MERCOLEDI 1 AGOSTO 2007,
questa è una data che rimarrà storica per noi Fancazzisti, pensate 16 beccaccini, sulla linea di partenza per la prima prova di una delle tante regatine per il 1° Campionato Snipe di Caldonazzo Lake. Mancavano Bellotti, Casarini, Cattelani, Dalla Costa, De Dernardis, Niccoli e Proto! Peccato loro non potranno dire "Io c'ero..."!!! Nel commento che segue, Andrea dice "Despota gongolante" ...è verissimo perchè proprio in un momento di leggero "mal di pancia per alcune mail non proprio felici", giungeva la risposta chiara e netta degli amici Fancazzisti ! Si, sono proprio contento, sia del record sia delle mail degli amici che hanno voluto rilanciare questo nostro "giocattolo" che riesce a farci divertire ogni mercoledi. Altro motivo di soddisfazione è aver visto diversi allievi attendere speranzosi di essere ingaggiati. Lo spirito fancazzista continua a far proseliti....e così ieri abbiamo visto anche un equipaggio juniores armare il beccaccino-scuola e lanciarsi nella mischia....facendo anche una bellissima figura. Ora siamo sicuri che torneranno e non solo per divertirsi ma anche per battere qualcuno dei senatori! Si sono aggiunti intanto tre nuovi armatori di Snipe, ve li presento: Nilo Sganzerla, Azeglio De Santa e Francesco Baruchelli.
Benvenuti tra i Fancazzisti....e via con la filosofia del nostro motto.....più siamo, più ci divertiamo! Ora però vi lascio alla cronaca del nostro Andrea che tornato dalla Supernazionale di Riva ha messo tutti noi sull'attenti con due primi perentori, però mi è sembrato meno graffiante del solito. Su Andy, torna nel tuo ruolo....non farti prendere dal magone buonista che viviamo in questi momenti, tira fuori l'acido che hai dentro quando pensi all' "AndycapVip" che ti tormenta. Vittorio
Uffa, mi tocca lavorare.
Despota gongolante per il nuovo record di beccacce ieri a caldonazzo. Ben 16 barche al via della prima prova. Bel vento dagli orti. ci siamo quasi tutti: manca Bellotti impegnato a difendere un cliente pizzicato dalla finanza e Dalla Costa, ancora agli arresti domiciliari perché gli hanno ritirato la patente per cui prendo in prestito la sua barca perché sono in ritardo e non ho tempo e voglia di scaricare la mia che è ancora sul carrello da Ledro. Telefono a Roger che purtroppo sta lavorando a Milano e non può venire. La partenza viene data da Silvano Dossi che come giudice secondo me ha un futuro. Partiamo ovviamente a dx con zione g sotto vento. La flotta si distende mure a dx verso sx ma il buono è come negli ultimi millenni a dx. HH e Uber però, graziati da un intervento divino girano nei primi pur essendo andati a sx. Misteri di Caldonazzo. Noi allunghiamo vergognosamente mentre Pallaoro riesce ad avere la meglio su un grupetto di 6 barche che lottano fino all'ultimo. Seconda prova fotocopia ma G e Dossi non mi mollano e li ho sempre attaccati alla poppa. Sono perfino costretto a virare sopra le vele di nonno g l'ultima bolina per poi potermi fare la poppa con un po' di margine. Zua prende in prestito la barca di Proto e tenta di trasformarsi in un sommergibile ma rientra troppo presto e svuota la barca. Sarebbe tutto bellissimo se non fosse che continuo a perdere punti in classifica per quella ignobile penalità da vip. Per questo faccio molta fatica a scrivere e rallegrare gli altri fancazzisti ladroni, specie il loro capo, che mi rapinano a norma di legge visto che le leggi le fanno loro. Quindi decido come forma di protesta attiva e costruttiva di limitare a poche righe il commento delle regate fintanto che sarà accolta la mia domanda di riduzione della pena da vip. Con questa legge non posso neppure permettermi di andare al mare o fermarmi a lavorare un mercoledì. Che mondo infame!!!!! Andrea Piazza