Translate

martedì 13 novembre 2007

Roldano chiede di poter dire la sua....

Ciao Vittorio puoi pubblicare sul blog fancazzisti questo articoletto? E' la mia posizione sui temi partiti da Brenzone in poi, espressa in qualita' di "snippista della base".
Grazie Roldano

Cari tutti,
sono appena rientrato da una bella settimana di crociera in vela tra Portovenere e la Corsica, ed ho trovato un bel po' di post sul blog fancazzisti e tante e mail di [gardasnipe], tutti piu' o meno relativi alla discussione partita nella serata di Brenzone.Visto che a Brenzone c'ero anch'io, vorrei aggiungere il mio punto vista, con un'unica novita' rispetto ai precedenti interventi, quella di provenire da "uno della base", uno snippista che c'e' e non c'e', si diverte a fare qualche regata di tanto in tanto, soprattutto nel proprio lago a Caldonazzo con i fancazzisti, con qualche puntatina sul Garda come prodiere. Inoltre con lo snipe ci porto ogni tanto gli amici a fare un giretto e non disdegno neanche qualche esperimento non proprio ortodosso (tipo un'uscita in notturna). Anche se le mie priorita' non sono le regate in deriva (investo di piu'nella formazione sulla navigazione in mare, e in altre attivita' sportive come il podismo), mi sento parte del mondo dello snipe -- in crociera i miei compagni di viaggio si beccano sempre qualche racconto sul mio Kiwi e sulle regate a cui partecipo. Mi sento molto vicino alle opinioni espresse da Andrea Piazza. Nello specifico: 1) andare in snipe e' un hobby/passione in cui ciascuno si diverte come vuole e puo', secondo i propri obiettivi, vincoli e possibilita'; e c'e'posto per tutti; 2) vanno ringraziati e sostenuti tutti coloro che per altrettanta passione investono tempo ed energie gratutitamente per dare la possibilita' agli altri di divertirsi; nella mia limitata esperienza cito Vittorio per il fantastico "giocattolo" dei fancazzisti che mi fa divertire un sacco, Herbert e Roberto (De Bernardis) per le attivita' in AVT (il mio pezzo di mare sul lago), Roger Silvia e i fratelli Derosa perche' grazie a Gardasnipe e alle regate sul Garda ho potuto godere dei gran bei momenti in uno scenario incantevole. 3) per quanto riguarda la questione delle poche barche presenti alle zonali sul Garda, forse ci sono dei problemi di aspettative non condivise o comunque di comunicazione. Bene ha fatto Roger a porre la questione in anticipo cosi' ne se puo' discutere esplicitamente e condividere eventuali obiettivi. Domande a ruota libera, sicuramente velate da ingenuita': se gli snipe sul Garda sono pochi quante presenze ci si puo' aspettare ragionevolmente alle zonali? Le poche presenze dipendono dal periodo (=freddo)? E un eventuale spostamente a periodi piu' caldi non potrebbe determinare un ingorgo di offerta di regate? Viceversa, puntare sulla stagione morta (inverno) per le regate sul Garda quante presenze e' ragionevole attendersi? E per chi volesse provare ad uscire piu' spesso sul Garda (magari per un periodo circoscritto) si potrebbero studiare delle soluzioni/convenzioni con qualche circolo locale per agevolare questa attivita' senza necessariamente essere iscritti a piu' circoli? 4) per quanto riguarda il nazionale, beh, voi sicuramente capirete che non posso sbilanciarmi in un voto non sapendo se parteciperò o meno; pero' se un giorno si svolgesse a Caldonazzo penso proprio che non mi farei scappare l'occasione.
Un caro saluto a tutti Roldano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interesting to know.