Translate

sabato 14 settembre 2013

Il Despota ed il suo Snipe Day

 
da sinistra: Fabbri, Pagano, Magnoni

 Bella giornata, tipica settembrina, con aria tersa e limpida! Ci sono una dozzina di allievi che attendono il sorteggio per l'abbinamento ai timonieri della Fancup 13...
Il sorteggio propone questi equipaggi (in rosso l'allievo): Emer Roberto-Pagano Francesca, Bortolotti Vittorio-Vallortigara Corrado, Pisetta Paolo-Magnoni Rosa, Pisetta Stefano-Da Col Stefania, Hörterich Herbert-Corato Marco, Uber Dario-Tessarin Daniela, Ghirardoni Paolo-FabbriAndrea, Casarini Roberto-Giovannini Renzo, Musso Giovanni-Gadotti Silvia, Rinaudo Angelo-Salizzoni Federico
Ci sono altri tre equipaggi fuori classifica che però onorano con la loro presenza questo Snipe Day, sono Giuliano Demattè-Giovanni Agostini, Bruno Proto-Corcione Cristina e Alessandro Bari-Leo Franzini.
Si disputano due prove. La prima con partenza da sud verso nord e la seconda con vento dagli "Orti" vede un percorso da est verso ovest. Il vento è molto leggero! 
Nella prima prova Paolo Pisetta e Rosa Magnoni escono vincitori battendo Hörterich/Corato e Ghirardoni/Fabbri. Gruppo sgranato ma senza distacchi importanti!
Sistemate le boe per il nuovo percorso, il giudice di Regata Antonio Bari, da il segnale di partenza per la seconda manche!
L'istruttore della scuola di vela, Emer,  non può "non aggiudicarsi" questa prova e dare così la soddisfazione a Francesca Pagano di vincere come prodiera questo Snipe Day e soprattutto la sua prima regata! Brava Francesca! Al secondo posto, Uber con una allieva prodiera per la verità "esperta" avendo già partecipato a diverse regatine del mercoledì. Terza piazza per Robertone Casarini e Renzo Giovannini... Pensate, Roberto è venuto appositamente da Modena per questa festa dello Snipe!
La cronaca in acqua finisce qui, ma continua giustamente in terrazza dove dopo il "brindisi al beccaccino" si procede alla simpatica premiazione degli allievi prodieri, veri protagonisti in questa giornata di promozione della nostra barca! La Classifica  vede al primo posto Francesca Pagano seguita da Rosa Magnoni ed al terzo gradino del podio il primo maschietto Andrea Fabbri!
Ringrazio tutti gli allievi, i timonieri, Antonio Bari, giudice di gara, per aver reso questa giornata, davvero simpatica ed importante per il gruppo fancazzista Snipe e per me che l'ho sempre fortemente voluta. Grazie! 
A breve altri commenti e classifiche... fancazziste ...stay tuned!  
                                 Vittorio  (il Despota)

Nessun commento: