Translate

sabato 14 giugno 2014

Giorno 1 German Open



Bella giornata calda e soleggiata, anche se qualche  nuvolone sembra minacciare un temporale che poi non verrà...

La presentazione con inni ed alzabandiera viene aperta con i discorsi di rito del presidente della Velica, Hoerterich poi del presidente della SCIRA europea Rakocy, seguito da Rochelli che porta il saluto di  Fontana della SCIRA italiana ed infine Hautmann della SCIRA tedesca!
Il barche in acqua viene dato puntuale e dal piazzale  scivolano ordinatamente gli snipe verso la parte nord del lago dove sarà data la partenza!
Danno lustro a questa  tredicesima edizione  del German Open, la presenza del campione del mondo Alexander Tinoco, quella dei campioni italiani, Enrico Solerio e Sergio Simonetti e poi a seguire i Fantoni, i Rochelli, i Lambertenghi, Schiaffino oltre ad alcuni  stranieri!
Intanto si  alza il vento ed al momento del via è già abbastanza allegro!
Alla prima boa alcune raffiche promettono uno sviluppo ulteriore d'intensità... che di lì a poco avviene!
Questa situazione permette lo svolgimento di due interessanti prove, ed il lago mostra tutta la sua bellezza con una lunga teoria di vele bianche a fare spettacolo nello spettacolo!
Ma come il vento era venuto in anticipo, altrettanto in anticipo se n'è andato costringendo la Giuria ad alzare la bandiera a scacchi bianco-blu che di fatto annullava la terza prova.
Appuntamento quindi a domani dove il numero dei partecipanti salirà per l'arrivo di equipaggi partecipanti al Master Italiano! Qui i risultati

Nessun commento: