Translate

lunedì 13 ottobre 2014

tre prove nel grigio...

Oggi sabato, tre prove con tempo grigio, clima quasi afoso, nuvole nere verso la valle dei Mocheni, altre sulla Vigolana, ma sul lago c'è una brezzolina distesa che ci fa partire!...
Siamo in otto! Dopo la partenza il vento cala, per poi riprendere... e  poi saltare! Sergio Furlan, che non finiremo mai di ringraziare, fa il giudice di gara e decide di chiudere questa prova al primo dei due giri, perchè non c'erano le condizioni per continuare! Vince la prima  "Baretto", davanti ai dottori Azelio e Uber. Passa poco tempo e per fortuna il vento riprende a soffiare...pronti via! Alla prima boa, il gruppo si divide, alcuni vanno verso la costa di Tenna,  altri scendono dalla parte opposta, tra cui i Bari che vanno poi a vincere! Chi ha veramente approffittato di un cambio vento al centro è "Araguaney" la barca rossa del Despota, che con un bordo strepitoso quanto fortunato, arriva direttamente al traguardo beffando il restante della flotta! Grande urlo liberatorio del tenutario di questa rubrica, non certo avezzo ad arrivare tra i primi!
Terza prova con acquazzone, che rende il campo di gara completamente grigio e triste... ma il vento c'è e quindi si va avanti!
Ancora una volta i migliori nella poppa finale, vanno verso Tenna salvo l'equipaggio dei "Marchi" ovvero Marco Dei Rossi e Pisetta che scelgono di stare verso la Velica! "Araguaney" in ritardo assieme ad "Ariel" di Uber, inseguono al centro dove il vento è saltato di nuovo, beneficiando con un altro "miracoloso" bordo l'incredulo Vittorio, che riesce quasi a fare il colpaccio! Invece i "Marchi" vincono con un lunghezza di vantaggio! Terzi i Bari! Dicono che i miracoli non esistano ed invece oggi al lago è successo per ben due volte!!!
E' sabato, e a differenza del "mercoledì" non si ferma nessuno sia al bar sia a cena ... così Vittorio festeggia il suo exploit solo con Gianni Musso, suo odierno valido prodiere e pochi altri!
Con oggi abbiamo raggiunto la quota di quaranta prove disputate, con una media "barche/prove" di 11,1.
  
Qui la Classifica Finale della  FANCUP14

Nessun commento: