Translate

martedì 7 ottobre 2014

Vela e scacchi...




Optimist sul Trasimeno news del 07.10.2014 Dalla vela agli scacchi, lo show è sul Trasimeno Più di 40 barche in acqua nel Trasimeno, tra sabato e domenica scorsi. Due gli appuntamenti: il sabato si è svolta la regata sociale a squadre del Club... 
federvela.it ....
Tra breve anche a Caldonazzo, sperimenteremo il binomio "Vela e scacchi"
Gia in agosto ha fatto la sua comparsa la prima scacchiera con alcuni snipisti che si sfidavano durante l'attesa del vento o bloccati in terrazza per il maltempo (che quest'anno, l'ha fatta da padrone per tutta l'estate!). L'idea quindi di fare anche promozione del bellissimo gioco degli scacchi, ha preso piede! Abbiamo già acquistato 4 scacchiere e pensiamo di acquistarne altre qualora gli iscritti al "Team Scacchi Fancup" aumentino! Pensiamo di fare il primo Torneo dimostrativo verso la fine di ottobre!
sappiamo che sono molti coloro che sanno giocare, anche se da diverso tempo non lo praticano, ma è proprio questo uno dei motivi per ricominciare a giocare, nell'ambito di una cerchia d'amici che hanno in comune anche la passione della vela! Aspettiamo altre adesioni sempre seguendo il nostro  motto che "Più siamo, più ci divertiamo"!
Per ora gli scacchisti che si sono cimentati nelle singole sfide sono: Marco e Luca Pisetta, Franco Rangoni, Luca Cattarozzi, Ilaria Maraner, Samuele Santi, Herbert Hoerterich, Roberto Casarini, Claudio Cestari, Andrea Piazza e Vittorio Bortolotti...ma sappiamo che possiamo tranquillamente raddoppiare questo numero!

Nessun commento: