Translate

giovedì 8 agosto 2013

Report mercoledì 7 agosto

Una delle solite partenze numerose durante i mercoledì pomeriggio del Despota
(clicca sulla foto per ingrandirla)
 Partenza per le tre prove in programma con 20 minuti di ritardo ... ma bonta sua, il Despota, vista la particolarità della giornata, decide a priori una deroga sull'orario...
Diciasette "beccacce" anche oggi! Fantastico! Potremmo chiamarlo, snipe day two, dopo l'exploit del record (21) di mercoledì scorso!
Anche la media è super, in 30 prove, 11,4 barche a prova!!
Passando alla cronaca, c'è vento debole dagli Orti, boa vicina al molo Velica, percorso come al solito non di facile intuibilità...ma come al solito i Vip, non stanno a guardare e piazzano, Bari/Bari, Pallaoro/Saltori ed Emer/Decarli ai primi tre posti! In realtà Cattelani, sarebbe terzo, ma non avendo regolarizzato l'iscrizione, resta sub judice, fino alla prossima regata, pena la squalifica! Nelle due restanti prove si torna al percorso classico, essendo entrata una bella "Bosentina" sui 5-6 m/s. Piazza con la figlia Alessia, fa la parte del leone e regola i Pallaoro Bulletts, ed la BariFamily, mentre al quarto posto un ottimo Uber, precede Cattelani e Zuanelli!
Ultima prova, con vento in aumento ed anche rafficato. Al di la  di un primo posto, atteso da diverso tempo, Zuanelli con Rossi al fiocco, conferma la sua buona forma, lasciando la piazza d'onore ai Bari ed ad un grande Uber con Marina alla giusta "tattica"!! Altra bella notizia, quella di Alessandro Motta, che imbarcato un allievo della scuola vela è risultato non solo il primo dei NIP, ma addirittura sesto nell'ultima  prova! 
Chapeaù Alessandro!! 
Il tenutario di questo blog dopo  la "sbornia" di una settimana fa, dove in due prove ha stabilito il record di extrapoint guadagnati in una sola giornata è subito ripiombato, nel suo habitat normale ... cioè ...  dove c'è  grande lotta (abbondantemente persa!!!) per non arrivare ultimi!
Ordini d'arrivo
Classifica Timonieri
Classifica Prodieri

Nessun commento: