Translate

sabato 16 agosto 2014

LAGOLONGA Snipe

Photo: courtesy Marco Perinelli
Si era temuto il peggio, per la LAGOLONGA 2014, vista la pioggia battente di tutta la mattinata....

Invece il tanto odiato vento del nord, ha spazzato via le nuvole grigie che fino a quel momento incombevano sul lago ed un bel sole, accompagnato da una leggera brezza, ha fatto sì che il lago si riempisse di barche, gommoni e tutto ciò che fa da corollario ad una veleggiata che si rispetti!
Però quasi a voler prendere in giro i partecipanti, il vento spariva o quasi, nei pressi della prima boa posta in prossimità della "Pizzeria alle barche"! Si assisteva quindi ad un assembramento di barche che dondolavano mestamente senza poter procedere! Qualcuno però riusciva a sganciarsi, lasciando la flotta quasi ferma a guardare loro che prendevano un vantaggio incolmabile!
Dopo la seconda boa, posta di fronte al LIDO, tornava finalmente il vento leggero che permetteva ai regatanti di velocizzare "la veleggiata". Le barche sfilavano in  una lunga teoria ed arrivavano alle restanti due boe ed all'arrivo distaccate di varie lunghezze l'une dalle altre! Sui quattordici beccaccini presenti (diversi gli equipaggi al loro debutto in questa FANCUP14) s'imponevano con largo margine Paolo Pisetta/Flavio Rossi, che lasciavano al secondo posto Giuliano e Claudia Demattè, mentre il terzo posto era ad appannaggio dei brillantissimi Ghirardoni, (padre e figlio). Grande risultato anche per Alessandro Motta e Franco Rangoni, che agguantavano uno splendido quarto posto! Finalmente abbiamo visto anche un equipaggio juniores, che insieme per la prima volta, hanno lottato alla pari con i migliori, finendo quinti! Stiamo parlando di Marco Dei Rossi e di Federica Cattarozzi, che  lasciato per una volta il loro Laser, hanno dimostrato che ci sanno fare anche sullo snipe, complimenti! Infine merita una menzione speciale l'equipaggio Rigotti/Castelli che si sono presi il lusso di lasciare alle loro spalle ben otto "beccacce", tra le quali quella del VIP Dario Uber! Ben cinque le "new entry" in classifica! Sperando che il nostro gioco, sia piaciuto li aspettiamo alle prossime prove della FANCUP14... che per chi volesse potrebbero già essere domani, sabato 16 ... o domenica 17...con la solita regola che ci siano alla partenza almeno cinque barche! 
Quindi fate un passa parola e se siete sul lago questo week end, potreste anche disputare (magari) sei prove! Buon vento a tutti!
Qui i risultati e le classifiche aggiornate dopo la LAGOLONGA

Nessun commento: