Translate

sabato 23 agosto 2014

secondo report di Antonio


Oggi sabato 23, Antonio mi ha inviato il suo commento sulle due giornate trascorse, quelle per intenderci, di venerdì e giovedì, i cui risultati abbiamo già pubblicato nel blog di ieri, e che comunque rimettiamo a fondo pagina!...

Seconda e terza giornata più "umane" in Polonia: si è visto il sole, a tratti anche tiepido, e il vento è calato e si sono effettuate 6 prove tra i 10 e i 15 nodi.
Come al solito campo difficile da interpretare per i continui salti di vento e le raffiche intermittenti e a strisce, con buoni o scarsi anche di 20°.
Tinoco, dopo un avvio da rullo compressore ha un po' rallentato il ritmo e ne hanno approfittato i portoghesi Morais-Pires de Lima per prendere il comando della regata. Poi il solito gruppo di spagnoli e al sesto posto un sempre regolare Solerio, che paga però un ritiro dovuto alla rottura della randa.
Dei nostri si è ripreso Paolino Lambertenghi che ora si è attestato ad un più consono, per lui, sedicesimo posto.
Molto alterni gli altri, che totalizzano ottimi piazzamenti e scivoloni nella media classifica. Dopo il ventesimo posto troviamo I Rockets e Stahl, dopo il trentesimo ci siamo noi, troppo alterni per poter aspirare a qualcosa di meglio (oggi un 14, un 29 e un 52), Gattulli e Borrelli. Più indietro Fantoni e Zua.
Domani prevedibilmente 3 prove. Le previsioni sono per vento sui 15 nodi. Classifica aggiornata dopo sette prove

Nessun commento: