Translate

giovedì 28 agosto 2014

...Mercol 27 agosto

Un'altro mercoledì graziato, dal maltempo, che imperversa su quest'estate che non è mai cominciata!
Ben quindici alla prima prova e poi sedici snipe...
nella seconda danno esaurientemente la misura di come sia sentita e combattuta la classifica quest'anno! 
Campo di regata, "tappabuchi" nel senso ambiguo, per via della disposizione secondo il  vento degli orti, e per via dei numerosi, appunto, buchi di vento, che solo i più bravi ed i fortunati potevano evitare!
Antonio Bari reduce dal campionato europeo si è messo al timone nella prima prova e col suo primo posto subito realizzato, ha dimezzato la distanza che lo separava dai primi, facendo un bel salto, dal 14° al 7° posto in classifica...del resto la classe non è acqua! Nulla han potuto fare Piazza e Nonno G, se non arrivare nell'ordine alle sue spalle! Nella seconda prova ridotta ad un solo giro per la quasi inesistenza di aria, sul campo di regata (ma anche sul resto del lago), erano Demattè/Dei Rossi a lasciare la seconda piazza... a Piazza/Pendesini, mentre Antonio rimessosi al fiocco di Ale (terzo) evitava di fare ancora incetta di extrapoint! Chi ha fatto un notevole balzo in avanti è stato Alessandro Motta, il nostro appassionato e passionale grande vecchio, che nella seconda prova s'è piazzato al sesto posto guadagnandosi meritatamente un sacco di extrapoint! Debutto interessante dell'ex allievo Samuele Santi che riesce a lasciarsi dietro quattro barche nella seconda prova! Bravo!
Intanto la media barche per prova è risalita a 11,7, che se continuerà su questo trend significherà il nuovo record assoluto della Fancup dal 2001! Benissimo! Cerchiamo di centrarlo! Qui le classifiche aggiornate

Nessun commento: