Translate

sabato 5 dicembre 2015

...Commento al Verbale

Ecco il primo commento di Roldano Cattoni, relativo al verbale dell'Assemblea SCIRA Italia:..


 Ciao VIttorio e tutti

Dico qui la mia.
Fondamentalmente non capisco il fastidio da parte di alcuni componenti dell'Assemblea SCIRA Italia nei confronti della FanCup.

Secondo me nasce da un assunto sbagliato, ovvero che esista il principio per cui "chi ha uno snipe deve iscriversi alla SCIRA".

Penso che la questione sia invece molto semplice: si iscrive alla SCIRA chi intende fare regate SCIRA. Punto e basta.

Uno si compra un beccacino e poi puo' farci quello che desidera: un giro sul lago o al mare, garette con gli amici o regate SCIRA (e solo in quel caso ha l'obbligo di iscriversi alla SCIRA).
Parole come "obbligo morale" (di iscriversi alla SCIRA) lasciamole per argomenti piu' seri.

Altrimenti sarebbe come dire "Chi ha un paio di scarpe per correre deve iscriversi alla FIDAL" (Federazione Italiana Atletica Leggera): Scherziamo? No, si iscrive alla FIDAL solo chi intende fare gare FIDAL.
 

Riguardo alla FanCup, non penso sia di ostacolo alla SCIRA Italia ma anzi il contrario: la FanCup aiuta la SCIRA, tramite la FanCup non poche persone si sono avvicinate al mondo delle regate SCIRA.
E sono sicuro chi e' appassionato di regate SCIRA salta le regatine FanCup per andare a fare una regata SCIRA; ma a mia conoscenza non ho mai visto il contrario: non ricordo nessuno che abbia saltato una regata SCIRA per fare una regatina FanCup.


Se io fossi un componente top di SCIRA Italia guarderei con interesse e curiosita' il mondo della FanCup per cercare di mutuarne spunti interessanti (p.es. la formula) e magari lavorare per creare iniziative analoghe all'interno della classe. Le idee buone e di successo vanno valorizzate con intelligenza e creativita'.


Vittorio: ti saluto con stima e gratitudine per il continuo lavoro di organizzazione della FanCup e ti lascio una battuta del comico trentino Andrea Castelli: sebbene formulata originariamente sui Trentini, la trovo azzeccata per questo contesto, sostituendo a Trentini qualche componente dell'Assemblea SCIRA:
"I Trentini, brava gente, se non fai niente ti criticano, ma se fai qualcosa ... ti massacrano!"
:-)

   Roldano

Nessun commento: