Translate

giovedì 31 dicembre 2015

La replica di Gianni Musso

Mi permetto anch’io un'ultima risposta, il più sintetica possibile per non tediare ulteriormente tutto il gruppo, ammesso che qualcuno abbia ancora voglia di leggerci!
(Vittorio, ti posso chiedere  –promesso, poi basta!-  di inoltrare a tutti? Grazie...)

Per prima cosa, Antonio, ti contraddico subito (tua mai del... giorno di Natale, mi pare) sull'affermata possibilità data a tutti di parlare: ebbene, dopo aver pazientemente atteso che "i più esperti" parlassero, proprio la tua uscita di scena mi ha impedito qualunque altro confronto alla presenza di tutte le parti.
E questo proprio quando è stata messa sul tavolo una proposta: a livello embrionale, da studiare nella sua eventuale effettiva fattibilità, ma sicuramente interessante e comunque da valutare, non fosse altro che per rispetto.

Quindi questo è l'affermato atteggiamento democratico: "O come diciamo noi o... SEI FUORI!"
E ciò è ancor più confermato (ultima mail) dalle paventate minacce di conseguenze sulla “Velica” e sulla sua flotta se alcuni spiriti liberi non intendono soggiacere al fantomatico obbligo di iscrizione, secondo me inutile e oneroso.
Cioè, se ho ben capito: qualcuno non si associa e, ammesso che esista e sia lecito l’obbligo, si va a colpire chi invece è associato!
C’è qualcosa che mi sfugge in questa logica.

Per finire devo ringraziarti per i numerosi chiarimenti sull'argomento.
Avevo sempre premesso la mia parziale conoscenza (cui corrisponde parziale ignoranza), ma ora mi hai chiarito le idee.
Posso con sicurezza dirti che mi hai convinto e, visto quanto può darmi la Scira, per il mio livello, confermo che sicuramente a queste condizioni NON mi iscriverò.

Ora le mie scuse a tutti, per avervi troppo a lungo tediati, con un carissimo saluto e un arrivederci tra le boe della Fancup... finché ci verrà consentito!

Ciao a tutti!
Gianni

Nessun commento: