Translate

giovedì 31 dicembre 2015

...Tiriamo le somme....

Cercando di fare una sintesi il più obiettiva possibile, tenendo ovviamente conto di quanto si è detto e scritto, durante questi giorni, sul tema  SCIRA versus Fancup, ecco le mie riflessioni....


La Fancup è nata quindici anni fa, per permettere a pochi "super snipari" di divertirsi col loro beccaccino senza dover competere a livello agonistico con i veri titolati e tesserati "SNIPISTI" della Classe Snipe!

Solo dopo circa cinque anni, visto il successo della formula, anche i " BRAVI SNIPISTI" hanno chiesto di partecipare alle "assurde" regatine del mercoledì!

Per anni ci si è sempre  divertiti, senza sindacare se questa attività avesse Snipari o Snipisti, non tesserati SCIRA, anzi a livello nazionale ed anche internazionale, molti plaudevano alla formula interessante che direttamente dalla base portava nuovi velisti-snipe!

Ora da circa tre anni, reiteratamente un Capitano di flotta, punta il dito sulla Fancup, perchè alcuni "Snipari" non sono tesserati alla Classe!

Precisiamo subito che da quando è nata nel lontano 2001, la Fancup ha sempre avuto questo status... cioè, non ha mai obbligato, nessuno, a non iscriversi alla SCIRA, anzi per alcuni anni hanno partecipato diversi equipaggi provenienti da altri Circoli (tesserati) senza che mai ci fossero stati problemi di tessere o problemi con la Classe,! 

La Classe, anzi,  accettava e pubblicava volentieri sui siti istituzionali le performances dei "Fancazzisti di Caldonazzo"  come nota positiva di una BASE che in altre zone d'Italia, invece aveva un sensibile calo di presenze!

Ora è scoppiata la CRISI!

La Fancup viene messa in discussione! E' diventata Illegale! Creerà problemi anche alla Flotta Punta Indiani ed alla stessa Associazione Velica che rischiano addirittura rispettivamente, la RADIAZIONE e la mancata assegnazione di regate importanti!

Lo stesso Capitano di Flotta, chiede al Segretario SCIRA di metterla al bando e di "blindare" tutti i siti nazionali ed internazionali, in maniera tale da boicottare l'attività ILLECITA di Vittorio e della sua Fancup!

Perchè solo ora? Perchè se era un'attività così ILLEGALE, il Capitano di flotta, assieme a tutti i tesserati SCIRA, tra i quali annoveriamo l'attuale Presidente della Velica, ed anche i precedenti Presidenti, oltre ad un espertissimo esponente del Board Internazionale quale è Antonio Bari, vi hanno preso parte!

La risposta a questa domanda è solo in mano a SCIRA Italia!
Intendiamoci...a me ed alla Fancup non possono fare proprio nulla... ma giustamente sui suoi tesserati potrà far valere il suo volere/potere!

Io come organizzatore e responsabile della Fancup, aspetto la risposta e le conclusioni, che tutti dovranno trarre, in primis la Velica, e la Flotta Punta Indiani!
 
Intanto voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo dibattito sul Blog e via e.mail,  in particolare Antonio Bari per i suoi precisi ed anche appassionati interventi, ed il mio caro amico Ivo Gattulli, che ha fatto un analisi molto critica sul suo affermatissimo Snipeout Blog!

IL 29 DICEMBRE 2005 NASCEVA IL BLOG FANCAZZISTA CHE STATE LEGGENDO .... E' STATA UNA BELLA AVVENTURA ... RINGRAZIO CHI HA VOLUTO LEGGERLO, SOSTENERLO, CRITICARLO ... MA ORA, VITTORIO BORTOLOTTI ALIAS "IL DESPOTA" CALA IL SIPARIO!


Nessun commento: