Translate
lunedì 31 dicembre 2007
mercoledì 19 dicembre 2007
SONDAGGIO SNIPPISTA DELL'ANNO 2007
venerdì 14 dicembre 2007
Cronaca dell' "Ultima Cena" secondo il vangelo di Andrea
MASTER E FEMMINILE ITALIANO 2008
il "Master Italiano ed il Campionato Italiano Femminile" si svolgeranno ad Intra sul Lago Maggiore nei giorni 14-15 giugno 2008, anzichè nei giorni 28-29 giugno 2008 come era stato in precedenza annunciato.
martedì 11 dicembre 2007
Il podio della Fancazzisti Cup 2007
Diamo il giusto risalto fotografico al podio della
domenica 9 dicembre 2007
Premiazione Fancazzista
mercoledì 5 dicembre 2007
SERATA CON GLI SKIPPER OCEANICI LIZZI E CARLO AURIEMMA
ORGANIZZA UN INCONTRO PUBBLICO
CON DUE PROTAGONISTI DELLA NAVIGAZIONE A VELA
Giovedì 13 dicembre 2007 alle ore 20,30
presso la Sala Ferrari Incontri delle Cantine Ferrari in Via Del Ponte di Ravina n°15, con ingresso libero.
In barca controvento: un itinerario di 2500 miglia contro i venti dominanti nel pacifico occidentale.
Carlo e Lizzi Auriemma in navigazione controvento fuori dalle rotte e dalle regole, con la loro Barca Pulita hanno raggiunto alcune delle località del Pacifico Occidentale, tra le più significative dal punto di vista ambientale ed antropologico. Nel corso della serata verranno proiettati estratti dei documentari realizzati per la televisione su queste ultime realtà incontaminate e dimenticate.
Il Club Nautico Trentino propone l’incontro con Barca Pulita perché il suo scopo è la ricerca di luoghi remoti caratterizzati da ambienti naturali incontaminati e la loro documentazione con filmati e reportage naturalistici.
Si tratta di una barca a vela, allestita ed equipaggiata con particolari accorgimenti ecologici. A bordo si sperimentano nuove attrezzature per la conversione pulita dell’energia, come i pannelli solari, realizzati per la prima volta in strisce lunghe e flessibili in modo da poter essere posizionati direttamente sull’albero, e le pitture antivegetative ecologiche del tutto prive di veleni. L’equipaggio di Barca Pulita è composto per la maggior parte del tempo da Elisabetta Eördegh e Carlo Auriemma che sono anche gli ideatori del progetto.
Hanno cominciato, per caso nel 1988, partendo per un giro del mondo in barca a vela che è durato tre anni. Nel 1993 sono ripartiti alla ricerca di posti e di realtà sconosciute da raccontare. Il viaggio è iniziato attraversando il Mar Rosso, e poi l’oceano Indiano dove ha vagabondato per 7 anni. Dopo aver circumnavigato Papua Nuova Guinea, ora la barca è nell’Oceano Pacifico.
Durante questi anni Elisabetta e Carlo hanno collaborato con giornali di vela e di turismo, hanno realizzato filmati e reportage per diverse reti televisive e, durante i periodi in cui sono in Italia, presenziano a serate dove raccontano le loro esperienze e proiettano i loro filmati.
martedì 4 dicembre 2007
Foto per calendario Velica 2008
venerdì 30 novembre 2007
Oggi parliamo di uno dei nostri Sponsor
Oggi presentiamo il "banner" di uno dei nostri Sponsor più affezionati. L'Azienda NeonAlpi con sede a Riva di Sotto-Appiano sulla Strada del Vino in provincia di Bolzano è leader in Regione per la produzione di insegne luminose. La sua zona d'azione però non è limitata alla sola nostra Regione ma spazia sia in campo nazionale sia all'estero. Quasi tutte le Banche locali e diverse Nazionali si affidano alla rinomata maestria di questa Azienda che ha sempre puntato sul fattore "Qualità" per affermarsi nel settore pubblicitario delle insegne luminose. Da diversi anni collabora con lo staff della Associazione Velica Trentina per l'organizzazione di Eventi e Regate Veliche importanti. Il suo logo è comparso sulle vele dello Snipe del pluri campione italiano Giuliano Demattè.
giovedì 29 novembre 2007
Il nuovo Segretario della Classe Snipe Italia
Amici carissimi, assumo questo incarico con la consapevolezza di essere divenuto il rappresentante di una classe storica che, nonostante la sua veneranda età, costituisce una delle più belle e consistenti realtà della vela italiana del terzo millennio A dirlo sono i numeri che temono pochi confronti: la maggioranza delle classi veliche si sognano di avere tante barche iscritte ed attive e tanti associati. Questo successo, è bene dirlo, oltre alle qualità straordinarie della nostra barchetta e alla stabilità delle regole, è dovuto alla sapienza e all’equilibrio di tutti coloro che mi hanno preceduto e di tutti coloro che hanno partecipato a questo serio e divertente “gioco sportivo”, tale è, non dimentichiamolo.
Il successo dello snipe ha quindi molte ragioni che voi ben conoscete, ma che forse altri, velisti al di fuori della classe, non comprendono appieno e qui c’è il primo impegno e obiettivo che dobbiamo porci.
La dicotomia tra gli equipaggi che competono ai massimi livelli per primeggiare a livello nazionale ed internazionale e quelli che si accontentano di regatare e al livello locale o di club è, a mio avviso, un pregio e non un difetto della nostra classe. Occorre tuttavia cercare di avere maggiori punti di contatto tra questi due mondi attuando dei meccanismi che ne favoriscano l’integrazione, così come occorre ambire ad un ulteriore salto di qualità a livello internazionale.
Sviluppo della classe e maggiore partecipazione alle regate sono quindi i due obiettivi principali che dobbiamo porci. Questi obiettivi si possono raggiungere soprattutto con l’attività dei capitani di flotta e dei delegati zonali ma anche con la passione di singoli soci. Compito della segreteria è stimolare e governare un sistema che tuttavia trae la sua principale forza propulsiva, non smetterò mai di sottolinearlo, dalle flotte e dalle zone, diversamente non potrebbe essere. Un sistema che vede nell’Assemblea annuale il momento di democratica verifica.
Credo il motore dello snipe, la principale speranza di crescere ancora, siano legati alla passione e all’entusiasmo; entusiasmo è una parola che mi piace proferire ed è quella che continua ad accompagnarmi ogni qual volta salgo sul mio beccaccino e, ancor di più, quando convinco un amico scettico a salirci a sua volta. Entusiasmo che si tramuta in felicità pura quando questo amico decide di regatare con noi o, ancora meglio, di comprarsi una barca.
Alcuni di questi concetti, la relatività della figura del Segretario e la sdrammatizzazione del ruolo, la funzione fondamentale della nostra passione per veder crescere la classe, li ho voluti esprimere nel corso dell’ Assemblea anche se forse non compiutamente, data la necessità di procedere nell’ordine del giorno e la ristrettezza dei tempi. L’esordio è stato così un po’ brusco anche perché ho voluto rispondere con decisione a polemiche nei confronti del mio predecessore che ho ritenuto quantomeno ingenerose. Chi governa, chi ha la responsabilità di mediare tra le varie istanze si espone sempre ad eccessive aspettative. Dovendo poi agire in tempi brevi ed avendo la responsabilità operativa, spesso è costretto a trascurare la comunicazione con i singoli. Questo induce alcuni, in verità pochi, a ipotizzare trame poco chiare e, peggio, a far mancare quell’apporto costruttivo ed entusiasta di cui abbiamo bisogno Siamo persone unite dalla stessa passione per questa splendida barca e dobbiamo avere fiducia e benevolenza verso chi lavora per il nostro divertimento. Fiducia e comunicazione reciproca, questo è l’unico modo di rapportarci tra di noi. In un contesto simile troverete in me un interlocutore attento e disponibile e anche paziente, fino a un certo punto però… Credo anche che ci sia da lavorare molto, secondo una linea chiaramente emersa in Assemblea, sulla gestione del calendario individuando ancor meglio le macro aree e rendendo così possibile una corretta rotazione delle località. Altro obiettivo da porsi è quello di portare giovani velisti a regatare sullo snipe ed è ottima la notizia che ci ha riferito il segretario europeo Stefano Longhi dell’innalzamento a 22 anni dell’età massima per avere questo status. L’esperimento degli ultimi due anni di dedicare agli juniores una manifestazione specifica ha portato nuova linfa che non dobbiamo disperdere. Altra buona notizia è la riscoperta dei vecchi e storici beccaccini in legno, da troppo tempo dimenticati e oggi nuovamente in grado di dire la loro in specifici raduni che permetteranno agli appassionati di ammirarli.
Concludo ringraziando i capitani di flotta che, quasi all’unanimità, hanno votato la mia candidatura, Alessandro Rodati per il grande equilibrio e l’intelligenza con cui ha svolto il suo mandato in quattro anni e tutti gli altri amici, persone di grande qualità, che ho conosciuto in questa magnifica classe e che non cito perché sono davvero tanti ma che considero tutti, amici.
P.S. Scusatemi se, contrariamente alle mie abitudini, sono stato troppo serio e serioso ma, dovete comprendere che, accidenti, sono il nuovo Segretario..! “Serious sailing and serious fun” Non esageriamo però: rimango pur sempre anche il presidente del Team Piada e questo è un marchio doc e una garanzia.
lunedì 26 novembre 2007
Pietro D'Alì e Giovanni Soldini vincono la TJV
http://www.soldini.it/PopUp_Multimedia.aspx?idPage=2124&Lang=ITA&type=2
domenica 25 novembre 2007
ASSEMBLEA DI OZZANO EMILIA 2007
http://www.snipe.it/index.php?module=articles&func=display&aid=2042
giovedì 15 novembre 2007
"GranFestaFancazzista"
vi annuncio che per Mercoledi (fancazzista) 5 dicembre alle ore 18.00 inizierà la "GranFestaFancazzista" con happy hour, Premiazione delle tre Classifiche:..... Campionato del Lago di Caldonazzo per Prodieri..... e Timonieri, valida per il 1°Trofeo Shop Center Valsugana e......la mitica Fancazzisti Cup 2007. Seguirà una Lotteria con premi ad estrazione e poi..... la Cena Fancazzista con lo speciale Menù di Chef Silvan. Inutile dirvi di prenotare per tempo.... qui sotto avete le mie coordinate!
Ah, .... dimenticavo la quota pro capite è di € 18,00
A presto...un abbraccio a tutti
Vittorio
Vittorio Bortolotti cell. 334.8552417 tel + fax 0461.944217 e.mail: bovitt@gmail.com
martedì 13 novembre 2007
Roldano chiede di poter dire la sua....
Grazie Roldano
Cari tutti,
giovedì 8 novembre 2007
Conclusione....
Antonio Bari scrive....
mercoledì 7 novembre 2007
Infine il commento... di Andrea Piazza
La replica di Alessandro Bellotti all'articolo"Capitani Inefficienti"
Ti ringrazio
Ale
Credo di essere il destinatario di quanto sopra e quindi mi affretto nel risponderti.
Non mi pare tu abbia voluto cogliere nemmeno in parte la sostanza del mio intervento che, tutto poteva essere, tranne una critica alla tua persona.
Visto il tenore delle Tue affermazioni credo non sia nemmeno utile ritornare su tali concetti.
Concedimi comunque di ringraziarti per aver sottolineato di aver fatto delle "insinuazioni in mala fede".
Ne prendo atto restando comunque dell'idea di non meritare certamente quanto da te sostenuto.
Finisco qui per non alimentare inutili polemiche.
Ciao ed ancora grazie
Ale
Roger replica all'articolo "Capitani Inefficienti"
se fosse possibile ti pregherei di pubblicare su www. snipein.blogspot.com questa mail.
Grazie ed a presto
Roger
Caro Vittorio, Caro Herbert, ed amici di Ledro, Caldonazzo, Garda, limitrofi insomma tutti noi che regatiamo usualmente in XIV zona, prima di tutto ringrazio tutti quelli che sono venuti a regatare a Brenzone (che è il Circolo mio e di Silvia e quello sede della Flotta Garda),
quelli che sono venuti alla cena ed alla premiazione ed anche quelli che ci hanno chiamato per scusarsi di non poter essere presenti! Avevo voglia di riepilogare i concetti espressi la sera del 27 a Brenzone ma motivi di lavoro e familiari una volta tanto non me lo hanno permesso. Ho immaginato che quanto emerso durante la serata potesse essere travisato perché i contenuti erano molteplici. Spero che chi era presente abbia apprezzato il fatto di aver svolto una discussione aperta, quasi assembleare, in merito a temi che ritengo importanti per il 2008 per l’attività della Classe Snipe.
Fino a che mi viene confermata la vostra fiducia e quella dell’attuale e del prossimo Segretario Nazionale io devo rappresentare gli interessi di tutti i regatanti della XIV.a zona e cercare di organizzare l’attività della Classe al meglio per fare in modo che l’attività di base serva allo sviluppo della Classe Italiana. Parlo a titolo personale ma tutti sapete che il lavoro che viene svolto da me è in realtà un lavoro di un gruppo di persone che ho ringraziato
sempre molto apertamente per il tempo dedicato.
Veniamo al dunque.
1. Campionato Nazionale 2008
Non a caso il mio discorso è partito dal Campionato Italiano 2008 ed è stato rivolto a tutti i presenti compresi i Capitani presenti (Vittorio, Renato ed il Sottoscritto). Abbiamo presentato in settembre la candidatura di Campione ed abbiamo la possibilità di presentare la candidatura anche del CV Arco.
Siccome :
siamo tutti d’accordo che non possiamo presentarci con due candidature per la stessa regata;
sono due località diverse in termini di condizioni e di possibile partecipazione ritengo corretto che le Flotte (regatanti e capitani) diano precise indicazioni in termini di impegno di partecipazione in modo da indirizzarci verso la località di maggior interesse. Sempre che questo ci sia ! sia chiaro, è da 10 anni che l’italiano non si fa in XIV.a zona e ne possono passare altri 10 per me .
Dipende da noi non da me !
2. Attività Nazionale / Internazionale
Questa attività non a tutti interessa ma dovrebbe essere il naturale punto di arrivo della attività Zonale, non mi dilungo in statistiche ma vi invito ad andare a vedere le classifiche. La nostra partecipazione alle Nazionali, ed al Campionato Italiano, e conseguentemente la nostra presenza in RL nazionale non sono irrilevanti. Cresce la nostra partecipazione a Regate Internazionali OPEN (solo quest’anno equipaggi della XIV.a erano a Valencia, Stoccolma ed in Germania). Nel 2006 eravamo presenti agli Europei di Pori in Finlandia e quest’anno ai Mondiali di Oporto in Portogallo. Non mi pare poco.
3. Attività zonale ed attività locale 2008
La Classe Snipe mi sembra sia organizzata in modo che l’attività zonale sia il punto di arrivo dell’attività di ogni Flotta locale. Sappiamo tutti che la nostra zona è la più attiva di Italia nella Classe. Abbiamo quasi 40 barche iscritte alla Classe. Almeno 3 flotte molto sostanziose. Un sito che raccoglie tutta la nostra storia da 3 anni ed una persona che si dedica volontariamente ai comunicati stampa dandoci visibilità a livello nazionale ed internazionale. (internazionale perché siamo stati presenti ad esempio su www.YachtandYachting.com per la Eu Cup 2005 e sullo Snipe Bullettin per il 2006 e lo saremo di nuovo per il 2007)
Esiste una attività locale a Caldonazzo ed a Ledro e Cremona molto forte grazie alla volontà ed alle capacità organizzative dei Capitani e dei Circoli stessi. L’attività sul Garda è meno forte ma sta iniziando ad essere il punto di incontro durante l’inverno poiché le condizioni climatiche ci consentono di uscire tutti i mesi. Poi abbiamo un campionato zonale che da sempre si è basato su 2 regate tra Caldonazzo e Ledro (una volta c’era anche Caldaro) e 2 regate sul Garda. Ed Infine il Trofeo Gardasnipe, che sarà alla 4.a edizione, nato con lo scopo principale di allungare l’attività durante l’anno (apertura, chiusura, Big event, etc..), di essere Il fulcro di una attività di promozione in tutta la zona, di essere strumento di visibilità con i Circoli, etc…
Fatte queste ampie premesse ho esposto ai presenti (e con questa mail agli assenti!) che da due anni a questa parte le regate sul Lago di Garda di settembre ed ottobre
soffrono di partecipazione. (Riva 2006 = 11 iscritti, Campione 2007 = 11 iscritti, Brenzone 2007 = 11 iscritti con solo 9 Snipe della zona). Io credo che le motivazioni risiedano in
un mancato o difficile coordinamento dell’attività locale con l’attività zonale, coordinamento che non è obbligatorio trovare ma che io, come Delegato Zonale, devo cercare di
perseguire. Una attività zonale blanda, oltre a rendere vano il lavoro di tutti, presenta alcune criticità come il fatto che ci si diverta poco, i Circoli chiedano alte tasse di iscrizione, rende la Classe poco attraente per nuovi timonieri, etc…
Il succo del mio discorso era ed è “cosa vogliamo fare nel 2008 ??” perché il tempo che i Capitani dedicano alle Flotte è tanta parte del loro tempo libero, idem il tempo che noi dedichiamo a Gardasnipe e tanto sarà il tempo libero da dedicare ad un eventuale Campionato Italiano. Il nostro guadagno si esprime (non solo ma anche) in termini
di partecipazione agli eventi, non esiste altro risultato.
Caro Vittorio, questa era una dichiarazione di inefficienza alla tua attività ? ai Fancazzisti ? agli amici di Caldonazzo ? suvvia! assolutamente NO, questo è un invito a TUTTI a dichiarare apertamente se si vuole essere più presenti con un piccolo sforzo, niente altro.
Credimi. Ringrazio Herbert per il suo contributo che credo abbia aiutato a chiarire il mio punto di vista.
Attendo le vostre critiche per il passato ed i vostri suggerimenti per il futuro
Roger
martedì 6 novembre 2007
Capitani Inefficienti....
lunedì 5 novembre 2007
CLASSIFICA FINALE FANCAZZISTI CUP 2007
Prove disputate 130
Media barche/prova 6,7
Prodieri 79
Nuovi proprietari Snipe 3
Allievi scuola vela 23
All'insegna del motto "più siamo, più ci divertiamo"
VIVA I FANCAZZISTI
Piazza e Rossi secondi classificati Emer con la moglie Luisa terzi assoluti
venerdì 2 novembre 2007
E' NATO ELIA ZUANELLI
mercoledì 24 ottobre 2007
Oggi diamo i numeri....
E' ormai un'attività lanciatissima che forte della coesione del gruppo, segna uno sviluppo positivo anche per Mamma Velica. I ritorni pubblicitari hanno portato ossigeno e nuove possibilità di miglioramento nella gestione della vita del Circolo. Ma quali sono questi numeri? Qui di seguito diamo solo un resoconto di quello che è stato il "1° Campionato Snipe del Lago di Caldonazzo" perchè la FANCAZZISTI CUP 2007" finirà domenica prossima con la regata di Brenzone.
ECCO I NUMERI.....
-prove disputate 81
-totale barche partecipanti 511
-media barche per prova 6,31
-totale timonieri partecipanti 46
-totale prodieri partecipanti 79
-prodieri scuole vela 2007 23
-vele con sponsor 14
-nuovi propietari snipe 3
con orgoglio "sniparo", il Despota, ringrazia tutti i Fancazzisti, gli Amici, gli Sponsor, Mamma Velica e tutti i Fancazzisti "virtuali" di altri Circoli che manifestano sincero apprezzamento e sostegno per quello che si è fatto e si sta facendo. vittorio
lunedì 22 ottobre 2007
Articolo de "l'Adige" sul 1° Campionato Snipe del Lago di Caldonazzo
http://www.velicatrentina.it/modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=1
mercoledì 17 ottobre 2007
foto vincitori TSCV ovvero 1°Trofeo Shop Center Valsugana
BIG EVENT A BRENZONE
http://www.gardasnipe.it/gardasnipe-news/2007/10/15/sabato-27-ottobre-non-perdere-il-big-event-2007.html
http://www.gardasnipe.it/gardasnipe-news/2007/10/16/dario-e-sonia-bruni-nuovi-campioni-zonali-2007.html
domenica 14 ottobre 2007
CLASSIFICA FINALE SNIPE 2007 ZONA XIV^
http://www.velicatrentina.it/modules.php?name=News&file=article&sid=248
mercoledì 10 ottobre 2007
Il resoconto dell'ultima regata del Campionato Snipe Lago Di Caldonazzo
Il despota chiama ed i fedeli rispondono.Oltre a Vittorio che per l'occasione ha a prua il Dalla ci siamo io e Marta, Azeglio con Augusto e Uber con a prua Oscar. 4 barche sono sufficienti per fare l'ultima regatina. Il despota si trova a soli 0.4 punti da nonno G per cui l'occasione è ghiotta per salire sul podio dell'ambitissimo TSCV ed il vecchio volpone non se la lascia sfuggire. G è assente per cui Vittorio è in estasi e tutti noi saremo artefici dello storico sorpasso. Si parte alle 6 passate. Due giri al primo ossigenatore. Il vento sui 4 metri con raffiche sui sei. Noi partiamo bene mentre il gruppo con deciso ritardo.Prima dell'arrivo ci fermiamo per lasciare vincere il despota. Primo despota, secondi noi, terzo Uber, quarto Azeglio. Un grande Vittorio conquista così l'ultima prova del suo giochino e sale MERITATAMENTE al terzo posto. Ci offre da bere sembrando offeso dalla mia gentilezza di averlo lasciato passare. Farfuglia classifiche inventate, si parla di comportamento antisportivo, come sempre di tutto un po'. Ribadisco che la penalità ai VIP è immorale ma il Nostro sta già elaborando nuove penalità pesate e differenziate in base al codice fiscale, al segno zodiacale, all'età. Ma rigorosamente scientifico e come ama dire lui "corretto". L'inverno è lungo e se qualcuno è riuscito a vincere la battaglia contro la pena di morte forse riuscirò a vincere quella delle penalità ai vip. Uber, potenziale vip, inizia ad esprimere perplessità e auspica una riduzione di pena, Vittorio rincara la dose preannunciando una penalità maggiore per il vincitore: evidentemente questa rincorsa al terzo posto all'ultimo giorno l'ha stressato ed il prossimo anno non vuole rischiare. Comunque tutto bene ciò che finisce bene. Bravo Vittorio. CiaooooooAndrea Piazza
clicca sul link qui sotto per vedere e scaricare la Classifica
lunedì 8 ottobre 2007
Classifiche Fancazzisti alla penultima giornata
sabato 6 ottobre 2007
Mercoledi 3 ottobre.... forse l'ultimo della stagione!!
venerdì 5 ottobre 2007
Andrea Cattelani e Caterina Slaviero secondi alla FITZCARRALDO CUP
http://www.fitzcarraldocup.org/html/versione%20italiana/bando_regata.htm
giovedì 4 ottobre 2007
SCARLINO, il resoconto di Andrea Piazza
giovedì 27 settembre 2007
BANDO DELLA REGATA "FITZCARRALDO CUP"
http://www.fitzcarraldocup.org/html/versione%20italiana/bando_regata.htm
venerdì 21 settembre 2007
PRECISAZIONI ..........
Vista la precisione della tua telemetrica prodiera, perchè non chiedi a lei dunque di scrivere i comunicati stampa?
Saluti a tutti Silvia
Forse noi eravamo secondi ma non ne sono sicuro. Sono certo però che alla prima boa di bolina il vantaggio rilevato dal teodolite di bordo* fosse 32.623412 m. e non 32.63 m. Vi consiglio di far controllare lo strumento prima di divulgare numeri a caso! Inoltre mi pare molto molto strano che nella poppa fossimo così lenti.... *Teodolite di bordo: strumento precisissimo costituito dal mio occhio destro e dall'occhio sinistro di Alessandro. Si mettono i nostri occhi a distanza di 50 cm. Si punta l'oggetto e si misurano gli angoli dei nasi con la congiungente. Si applicano alcune formule trigonometriche ed il risultato è precisissimo. Nota: il teodolite di bordo è molto più preciso e silenzioso del sonar di bordo che consiste nel lanciare un urlo e misurare il tempo di arrivo dell'eco dell'oggetto distante. Il sonar è stato abbandonato perché non si riusciva a misurare sotto i 17 m. ciaooooooooo Andrea Piazza
LE FOTO DELLA PREMIAZIONE DI AMMERSEE
i secondi Gino&Silva
giovedì 20 settembre 2007
Il commento di Andrea Piazza sulla zonale di Campione
La sera Cigalotti ci fa vedere il plastico della ricostruzione di campione: veramente bello.
Domenica decidiamo di pensare anche alla classifica: ce la giochiamo coi bruni e i roger. Partenza buona, incrociamo roger e gli viriamo sopra senza pietà uccidendolo: roger si innervosisce e fa una regata pessima noi facciamo qualche errore ma finiamo quarti. Pignotti e Catellani approffittano che ci marchiamo e passano in testa ma poi vincerà bruni. Ultima prova con più vento: ancora buona la partenza ma alla fine bruni se ne va e chiudiamo secondi. Manca affiatamento, forse la barca potrebbe essere centrata meglio, forse non siamo torben e cayard ma certo è che con ventone con i nostri 185 kg possiamo dire la nostra mentre con le ariette soffriamo. Certo è che si va bene. Io sono un po' triste per non essere riuscito a vincere mentre Ale sembra soddisfatto. Tra 15 giorni salvo problemi andiamo a Scarlino sperando nel ventone.
Carichiamo le barche con roger: esperienza terrificante per uno come me che esce dalla scuola fancazzisti di Giuliano Bosisio che caricava 4 laser con una sola corda ripetendo la mitica frese " en do vot che la vaga?". Ci si mette una vita per legare due barche. Chiedo quale sia la cinghia per legare la barca sopra e silvia mi da la cinghia precisando il verso in modo che il cric sia dal lato marciapiede. Sono allucinato. Hanno moquette per non rovinare il telo, cinghie, corde, elastici di ogni tipo, legano i carrelli di alaggio con cura... siamo proprio agli antipodi...
Rispetto a riva c'è meno nervosismo a bordo e cominciamo a conoscerci: il modo di andare in barca e di vedere la regata è diverso ma essere due teste pensanti può fare la differenza. Comunque l'incarico di addetto al tappo mi è stato tolto e nonstante il mio massimo impegno per guadagnarmi la fiducia del mio compagno di merenda non penso riuscirò a riaverlo presto. Ale ha trovato ancra qualche molecola d'acqua dentro la barca entrata a Riva e finché la barca non sarà secca ed i ragni avranno rifatto le ragnatele non se ne parla di avere un'altra chance di poter toccare il tappo. Andrea
=
Regatina di mercoledi 19 settembre
mercoledì 19 settembre 2007
Zitto, zitto il Despota....
Fancazzisti a Campione del Garda
lunedì 17 settembre 2007
CERVIA
Qui sotto il link dove alla voce eventi si può vedere la relativa classifica.
http://www.circolonauticocervia.it/